Comunicazione e Marketing

Comunicazione e consulenza marketing: due parole chiave che per chi ha deciso di emergere dalla massa per raggiungere il proprio o i propri follower, deve necessariamente affrontare e strategicamente pianificare.

Le piccole e medie imprese, le Associazioni, le Federazioni, gli Enti e le Istituzioni che scelgono l’Agenzia di Comunicazione Creare e Comunicare lo fanno per un motivo molto semplice: qualsiasi intervento di comunicazione che viene loro riservato è preceduto da una fase di ascolto e valutazione che pone in atto una consulenza strategica, consentendo di capire e/o di definire lo scenario, il posizionamento, il target group, gli stake holders dell’impresa e la Sua Organizzazione Comunicativa; gli Obiettivi di Marketing e quelli di Comunicazione.

In un’ottica in cui il marketing è un processo che punta a facilitare scambi soddisfacenti e duraturi, lo staff dell’Agenzia pone in campo una serie d’interventi che conducono allo studio dello scenario e all’analisi dei mercati esistenti e possibili; al posizionamento di prodotti e servizi, con l’obiettivo di soddisfare e stimolare i bisogni, di presidiare o aprire nicchie di mercato e di acquisire o conservare i clienti.

Nuovi stili di vita, aspetti socio-economici, sensibilità e orientamenti sociali, pervasività delle tecnologie, movimenti di pensiero, opinioni degli stakeholders e indicazioni legislative per fotografare il macro-ambiente; la concorrenza, le logiche di comunicazione, gli stili di consumo, le abitudini dei pubblici in target e l’atteggiamento degli influenti per capire il micro-ambiente; punti di forza e aree di miglioramento del prodotto; opportunità e minacce del mercato per determinare come posizionare in modo distintivo il prodotto, in base ad un semplice vantaggio competitivo e a una semplice domanda: cosa offro di diverso e preferibile rispetto alla concorrenza?

A fronte di una esigenza di comunicazione l’Agenzia di marketing e comunicazione Creare e Comunicare attua un percorso d’ascolto, di studio e di analisi, che confluisce in un piano di marketing e comunicazione che si avvale di una strategia ponderata e condivisa e che definisce in modo in modo logico e rigoroso, attraverso l’uso delle principali leve di marketing, le azioni di comunicazione da intraprendere: una communication mix fatta di Advertising, Sales Promotion, Public Relations e azioni Unconventional, che tiene in considerazione le linee strategiche di prezzo e di sviluppo, per raggiungere gli obiettivi stabiliti e risultati certi.

Nello specifico l’Agenzia prevede:

  • predisposizione, sviluppo e gestione di piani di marketing
  • controllo e verifica costante del concretizzarsi del piano di marketing e del conseguimento dei risultati attesi
  • strategie di sviluppo del posizionamento aziendale
  • strategie di sviluppo del brand e della brand identity
  • supporto nell’identificazione e sviluppo di partnership
  • supporto nell’organizzazione di operazioni di marketing
Casa Vacanze
Casa Vacanze
Fun Tour
Fun Tour
Me Agape
Me Agape
WeKard
WeKard
Le Squisivoglie
Le Squisivoglie
Special C&C Creativity Box
Special C&C Creativity Box

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni