Palazzo Brancaccio: sito web, brochure e campagne di social media marketing

Scritto da Milena. Postato in Comunicazione e Marketing

sito web, brochure e campagne di social media marketing a Roma   Per chi, come Palazzo Brancaccio, vive nel panorama romano dell’organizzazione di eventi luxury da moltissimi anni, il restyling della comunicazione deve sempre avvenire attraverso un percorso ben definito dove strategie e programmazione si mescolano con creatività e design.

Rivolgersi a un’agenzia di comunicazione che possa intervenire con le competenze settoriali dei suoi diversi manager - account, web marketing, comunicazione, web content, art director, web designer, SEO specialist, SEM specialist - su un piano di comunicazione completo, secondo i diversi strumenti di comunicazione presenti oggi sul web e offline, rappresenta indubbiamente la scelta più performante sia considerando il risparmio in termini temporali ed economici sia per dare maggiore valore, coerenza e efficienza alle strategie di comunicazione e marketing, secondo obiettivi stabiliti e risultati misurabili.

La web agency Creare e Comunicare, in quest’ottica, è stata chiamata a svolgere un importante lavoro di comunicazione per la luxury location Palazzo Brancaccio che sentiva la necessità di un restyling e di una nuova linfa vitale per comunicare con forza tutte le potenzialità e la ricchezza che questa location per matrimoni e eventi aziendali può offrire.

Forti dell’esperienza accumulata in marketing e comunicazione sia online che offline, l’agenzia è intervenuta su più fronti:

Realizzazione sito web

Il restyling del nuovo sito web ha permesso da una parte di donare dinamicità e leggerezza alla comunicazione online mentre dall’altra, è riuscito a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca acquisito precedentemente, con l’obiettivo di scalare immediatamente posizioni per altre parole chiave in core business e di lunga coda per l’impresa.
Il nuovo sito si presenta in maniera trasparente, con un’architettura informativa snella e di facile comprensione, con una struttura responsive che offre largo spazio alle splendide immagini del palazzo. Al menù istituzionale sticky, nel quale vengono raccontate le maestosità della location per eventi, si accompagna un menù servizi per spiegare nel dettaglio ciò che offre Palazzo Brancaccio.

Campagne Social

Dopo aver concluso l’opera di restyling del sito, è partita una campagna Facebook istituzionale targetizzata utilizzando un’audience creato ad hoc. Copy e visual sono stati realizzati dall’agenzia ripercorrendo il posizionamento dell’azienda. Le campagne di social media marketing hanno riguardato nello specifico i matrimoni e gli eventi aziendali a Palazzo Brancaccio.

Brochure 

Nessuna location di lusso nel quale si organizzano matrimoni, eventi istituzionali e cerimonie può prescindere dalla stampa di una brochure da presentare al pubblico o da scaricare sui propri canali di comunicazione. Ecco perché l’agenzia di comunicazione di Roma Creare e Comunicare ha ideato il Visual, ossia una nuova Linea Grafica Coordinata della “Luxury” Location di Palazzo Brancaccio.
Questo è stato punto di partenza per la lavorazione di 2 Brochure Digitali incentrate sul mondo del wedding e degli eventi MICE.

Forte di una nuova vitalità comunicativa, generata dall’analisi, dalla scelta di strategie e di obiettivi misurabili, Palazzo Brancaccio oggi si presta ad essere una delle realtà più imponenti nel settore dell’organizzazione degli eventi a Roma.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni