Libera il futuro

Comunicazione a 360° per il progetto Libera il FuturoI progetti importanti, per aver successo devono essere lanciati con entusiasmo, professionalità e una buona dose di comunicazione intelligente.
Rivolgersi a un’agenzia di comunicazione che possa agire direttamente con competenze settoriali - account, web marketing, comunicazione, web content, art director, web designer, SEO specialist, SEM specialist – quindi, è l’opzione migliore da poter scegliere in questi casi.

Ecco perché l’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare è stata chiamata in causa per la gestione delle attività di comunicazione, per 3 anni, riguardanti un progetto davvero interessante: quello di “Libera il Futuro”.

Libera il Futuro nasce da una consapevolezza cruda ma vera, ossia che la dimensione economica non è la sola causa che giustifica il fenomeno della povertà educativa, e vive per combattere l’abbandono della conoscenza con ogni forma di attivismo propositivo: centri di aggregazione giovanili, laboratori, festival e contest in risposta alle situazioni di disagio.

Per questa lodevole iniziativa la web agency Creare e Comunicare è stata chiamata a svolgere un importante lavoro di comunicazione a 360°, partito dalla comunicazione per la conferenza stampa del progetto e arrivato alle attività di diffusione del progetto sui canali digitali.

Partendo da degli obiettivi di comunicazione chiari e precisi, la web agency, grazie alla propria esperienza nel campo, ha sviluppato una immagine di marca ben definita attraverso la realizzazione di un visual declinato in vari ambiti. In quest’ottica quindi l’agenzia è intervenuta su più fronti:

Visual
Il reparto di grafica dell’agenzia ha realizzato un visual grafico in grado di donare un’immagina di marca fresca, emozionale, propositiva, positiva e diretta al progetto. Inoltre, grazie all’utilizzo di colori e font, l’agenzia ha costruito un logo riconoscibile e dinamico che si distingue per una caratterizzazione particolare.

Ufficio stampa
Un progetto di grande importanza non può prescindere dall’avere una comunicazione istituzionale precisa e standardizzata. Per questo motivo i grafici dell’agenzia hanno impaginato e realizzato un word per comunicato stampa in grado di accompagnare le comunicazioni istituzionali per i prossimi anni.

Evento
Le attività di comunicazione per un evento riguardano 3 momenti specifici: pre, durante e post. La Creare e Comunicare ha svolto attività in ognuna di esse realizzando: inviti per stampa e partner, cartella stampa, brochure del progetto, fondale backdrop, rollup, registro ospiti, registro stampa, cavalieri, badge, locandina e desk d’accoglienza.

Digital
In questo ambito l’agenzia si è occupata della realizzazione del sito a 360°. Il nuovo ambiente digitale si presenta in maniera trasparente con un’architettura informativa snella e di facile comprensione che mette subito in luce l’anima del progetto. La struttura su cui si appoggia il sito è responsive e punta a comunicare in maniera efficace tutte le attività svolte nell’ambito di Libera il Futuro. Per quanto riguarda i Social Network invece, sono stati allestiti dalla giusta declinazione del visual con lo scopo di ospitare nei prossimi mesi il racconto di tutte le attività svolte grazie all’iniziativa su Facebook, Instagram e You Tube.

Il progetto Libera il Futuro è solo all’inizio.
I presupposti per un futuro roseo però, ci sono tutti.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni