Contattaci per una consulenza GRATUITA o chiamaci allo 06-41735010

In oltre vent'anni di attività, la web & communication agency Creare e Comunicare ha pianificato e realizzato, per i suoi clienti, strategie e azioni di marketing e comunicazione per rispondere in modo innovativo alle esigenze delle piccole e medie imprese che hanno bisogno di comunicare bene e sempre meglio. 

Comunicazione e Marketing per il Food & Beverage

Stesse esigenze di comunicazione e marketing per la scuola di cucina TuChef, a Roma, che propone corsi professionali di cucina, pasticceria e panificazione e corsi per appassionati del gusto e dei sapori.
Tanti corsi di cucina speciali dedicati ai bambini, per divertirsi in cucina imparando e corsi di cucina "salute e benessere” ideali per vegani, vegetariani, intolleranti a glutine, nichel e lattosio o per chi semplicemente desidera stare in forma senza rinunciare al gusto della buona cucina.
La scuola di cucina TuChef ha selezionato, per l’organizzazione e la gestione delle diverse attività didattiche alcuni tra i migliori professionisti del settore.
Tra questi il volto noto della tv Chef Anna Maria Palma, lo Chef Alessio Guidi e il Pastry Chef Andrea Fiori.

Nasce però l’esigenza di comunicare i vantaggi competitivi, le unique selling proposition che consentissero alla scuola di emergere nel “marasma” delle tante, e a volte improvvisate, scuole di cucina. La scelta, secondo consiglio di un imprenditore per gli ottimi risultati di comunicazione e marketing raggiunti dalla sua impresa, è stata di affidarsi alla web agency Creare e Comunicare: un connubio indissolubile di marketing e comunicazione per il settore food & beverage.

Disponibilità e attenzione, competenza e professionalità, ascolto e comprensione, sono tra i punti di forza di Creare e Comunicare.
Grazie ad essi oggi possiamo vantarci di poter ricevere delle recensioni davvero gratificanti proprio come quella della Chef Anna Maria Palma e dello Chef Alessio Guidi della scuola di cucina TuChef:
"Competenza, serietà e affidabilità: queste sono le parole chiave per descrivere “Creare e Comunicare". All'inizio, abbiamo avuto - viste altre esperienze passate - un approccio diffidente: poi, con la loro professionalità e, perché no?, anche con la loro pazienza ci hanno introdotto nel mondo della comunicazione.  Non ci hanno venduto un servizio, ci hanno accompagnato, formandoci e informandoci passo passo e ci hanno reso parte della grande Community che è “Creare e Comunicare". Collaborando con loro abbiamo capito l'importanza della comunicazione, vedendo risultati sempre più soddisfacenti. A saperlo, avremmo cominciato a collaborare prima! Grazie grazie grazie!".

Pianificazione e strategie di marketing

Obiettivi, analisi, strategia, operatività e monitoraggio: non ci stancheremo mai di dirlo!
Per crescere come brand reputation, lead e fatturato è fondamentale elaborare un piano di marketing con azioni strategiche online e offline.
Per la scuola di cucina TuChef, la web & communication agency Creare e Comunicare si è occupata da subito di brand identity, web & social organico e di advertising - sponsorizzazioni social e annunci Google Ads | dall'idea, all visual alle sue declinazioni - per i corsi professionali, per quelli dedicati agli appassionati della cucina e per eventi speciali come il corso con cena a lume di candela per San Valentino.

Ma seguendo quale strategia di marketing?

Funnel marketing

Scegliere di seguire una strategia di Funnel Marketing fa la differenza. In passato l’idea di “sparare nel mucchio” era la soluzione migliore: ora invece si definiscono percorsi strategici di marketing veicolando un’audience specifica e il suo messaggio in un percorso sempre più raffinato per trasformare il potenziale cliente in un cliente fedele, pronto ad acquistare e a diventare un ambassador del brand.
Questo quello che da diverse stagioni la web agency Creare e Comunicare mette in campo come strategia di marketing per la scuola di cucina TuChef: campagne di Funnel Marketing sui social Facebook e Instagram e sulla piattaforma Google Ads per intercettare un bacino di utenti, da coltivare nel tempo, al quale suggerire determinate call to action e conversioni in periodi specifici.
Ma non solo attività di advertising: azioni di funnel marketing sono state scelte per il palinsesto editoriale SEO, con argomenti specifici e corsi da spingere o sullo storytelling attraverso stories Instagram e Facebook e sulle attività di direct email marketing per coinvolgere pubblici che in passato avevano mostrato interesse per la scuola.

Advertising e strategia di offerta smart bidding

Fondamentale, per l’acquisizione di lead, una vincente strategia di web marketing che contempli attività di advertising su Facebook e Instagram e sulla piattaforma Google Ads.
La tipologia di strategia di offerta durante l’asta in advertising per le campagne TuChef utilizza il machine learning per ottimizzare le conversioni o il valore di conversione durante ogni singola asta.
Nell'ambito delle offerte, gli algoritmi di apprendimento automatico delle diverse piattaforme utilizzano dati su larga scala per aiutare a prevedere con maggiore accuratezza come diversi importi dell'offerta possano influire sulle conversioni o sul loro valore.
Questi algoritmi includono un maggior numero di parametri che incidono sul rendimento positivo delle campagne.

Risultati? Campagne con centinaia di lead tra contatti email e telefonate e corsi sold-out!

2023 | La web agency Creare e Comunicare per TuChef

Una nuova stagione è iniziata: il 2023 è partito con l’effetto WoW per la scuola di cucina TuChef e i suoi nuovi corsi professionali di cucina, pasticceria e panificazione.
Clicca qui e scopri il visual che abbiamo creato per accompagnare la loro comunicazione.
Sold-out la maggior parte dei corsi per appassionati dedicati a tutti coloro che amano la buona cucina e la pasticceria e ne vogliano padroneggiare le tecniche di preparazione, cottura e conservazione o, semplicemente, per chi desidera cimentarsi per la prima volta nella elaborazione di un piatto o di un dolce. Clicca qui se sei curioso!

Scegli il corso di cucina che fa al caso tuo!

Se hai la passione per l'arte della cucina o conosci una persona cara con la stessa Tua passione, Creare e Comunicare in collaborazione con TuChef Ti offre la PROMO CREARE 2023.

Puoi regalarTi, regalare o invitare a regalare uno dei corsi della scuola di cucina TuChef!

Chiama il +39 06 97612957 o invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., richiedi informazioni sui corsi e usa la PROMO CREARE 2023 per ricevere subito uno sconto a Te dedicato. Hai tempo fino al 28 febbraio!

Marketing e Comunicazione per TuChef
Marketing e Comunicazione per TuChef
Marketing e Comunicazione per TuChef
Marketing e Comunicazione per TuChef
Marketing e Comunicazione per TuChef
Marketing e Comunicazione per TuChef

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Gemini - Ver. 2.0.2


Contattaci