Articoli di approfondimento e news su web, marketing e comunicazione
News, eventi, case history, works e idee per raccontare l'Agenzia di Comunicazione - Web & Communication Agency - CREARE E COMUNICARE,
L'innovazione continua e le tendenze del settore del Marketing e della Comunicazione tradizionale e digitale.

Quella del copywriter è oggi una delle professioni più interessanti e stimolanti che il mondo del digitale riesce ad offrire. Chi sceglie questo tipo di attività, si occupa della creazione di contenuti con la finalità di portare gli utenti del web a fare determinate azioni attraverso uno stile di scrittura persuasiva.

Nelle fasi di realizzazione di un sito web la creazione del Template, chiamato anche Theme o Modello, riveste importanza primaria e determina in buona parte la riuscita dell'intero progetto.

Una strategia di marketing vincente si misura analizzando i risultati ottenuti. Diventa fondamentale stabilire, in fase strategica, obiettivi di marketing e di comunicazione che dovranno essere chiari, specifici, misurabili nel tempo, raggiungibili e rilevanti.

Iniziamo con il piede giusto… sappiamo che vuol dire graphic design? “Il graphic design è la progettazione grafica che, attraverso colori, immagini e testi veicola visivamente un messaggio per renderlo il più chiaro possibile all’utente finale”.

Se sei arrivato a questo articolo sicuramente sei interessato al funnel marketing e vorresti un approfondimento su cosa sia, se sia valido per ogni attività di marketing - online e offline - quando e dove applicarlo.

Con questo primo articolo vogliamo affrontare un tema di forte attualità come l'Intelligenza Artificiale. Sistemi di questo tipo esistono già da diversi anni e fanno parte ormai della nostra vita quotidiana, il più delle volte senza averne una reale percezione. E' un campo di ricerca molto vasto e con applicazioni pratiche in diversi campi come medicina, automazione, modelli previsionali, industria, scienze demografiche e statistiche, comunicazione e, non ultimo, interazione con i Social Media.

Content marketing? Cos’è? Come si fa? Cerchi degli esempi? Di seguito una guida completa per conoscere i segreti del content marketing.

Ormai ci siamo... le feste natalizie sono alle porte e lo staff di CREARE E COMUNICARE augura a tutti voi Buone feste e un Felice anno nuovo! Siete pronti per accogliere un 2023 pieno di soddisfazioni e successi? E' quello che vi auguriamo di cuore!

Quante volte vi sarà capitato di avere tra le mani un volantino oppure un’inserzione pubblicitaria o addirittura un’insegna realizzati con un font (sempre se ne è stato usato uno solo!!!) che non valorizza affatto il supporto ma addirittura lo rende illeggibile?
Decidere quindi quale font utilizzare nel processo creativo è importantissimo e da questo dipende addirittura il successo o meno di un intero progetto.
Quando dobbiamo scegliere un font per un progetto grafico bisogna tener conto di due fattori la leggibilità del font e la leggibilità del testo.