Articoli di approfondimento e news su web, marketing e comunicazione
News, eventi, case history, works e idee per raccontare l'Agenzia di Comunicazione - Web & Communication Agency - CREARE E COMUNICARE,
L'innovazione continua e le tendenze del settore del Marketing e della Comunicazione tradizionale e digitale.
Ferragosto e le ferie estive sono dei momenti speciali dell'anno, delle occasioni per rilassarsi, godersi il sole, viaggiare e recuperare energie dopo la fatica di mesi di lavoro. In vista di questo periodo di pausa e relax, lo staff della web & communication Agency Creare e Comunicare desidera rivolgere a tutti i nostri più sinceri auguri di Buon Ferragosto e buone ferie!
Alla base dello storytelling c’è sempre una storia da raccontare che va ideata, progettata e creata e il video è uno strumento potente per veicolare il messaggio e la storia. Un video storytelling chiaro e ben fatto riesce a far leva sull’emotività e sul coinvolgimento di chi lo guarda.
E’ stato presentato Giovedì 18 Gennaio - in contemporanea dall’Aula Magna del Liceo Scientifico Ignazio Vian di Bracciano e dall’Aula Consiliare del Comune di Civitavecchia - “E tu di che genere sei? Le rappresentazioni del maschile e del femminile nelle nuove generazioni”, il nuovo progetto dell’Associazione di Promozione Sociale Percorsi di Crescita.
L’Associazione di Promozione Sociale Percorsi di Crescita, che si occupa di stimolare la crescita della sensibilità collettiva nei confronti di problemi sociali, economici e ambientali, dal 2012 ad oggi ha organizzato e promosso moltissime attività che hanno sempre avuto con obiettivo quello di valorizzare le persone, l’ambiente, l’arte, la cultura, lo sport e il lavoro.
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" è una frase del Mahatma Gandhi.
Tuttavia se il cambiamento che ognuno di noi vuole vedere nel mondo, riguarda solo il proprio “recinto” individuale, che sovrasta ogni cosa e valore, allora diciamo che non è il pensiero che vogliamo condividere, né per queste Festività, né… mai.
Un buon brief creativo funge da ispirazione e guida per il progetto finale e in genere prevede la sinergia tra designer, copywriter, content marketing e altri eventuali reparti coinvolti, sia che essi si occupino di comunicazione su canali e mezzi tradizionali, che su canali digitali. L'obiettivo è far sì che tutti siano allineati sui requisiti e sui messaggi chiave.
Perché fare una landing page su un sito web? Che differenza c’è tra sito e landing page?
Queste domande ricorrono sul web per cercare di capire se occorre sempre utilizzare una landing page per le proprie attività di marketing e comunicazione, come realizzarne una di successo o se possibile farne a meno.
Andiamo ad analizzare meglio il mondo intorno al “come creare una landing page di successo”.
Dopo che nel Febbraio / Marzo del 2020 gli eventi fisici - con il lockdown - hanno subito uno stop che ha posto in difficoltà tante Aziende del settore e che solo ora iniziano a riprendersi, la scelta che si compie oggi è una vera e propria sfida che consente di evolvere e di ottenere benefici: immaginare e realizzare eventi ibridi.
In questo nuovo articolo dedicato alle tecnologie Web vogliamo mostrarvi come poter analizzare in completa autonomia i parametri qualitativi più importanti e prendere visione dello stato Tecnico/SEO del vostro sito internet. Esistono molti strumenti di test e valutazione a disposizione dei Webmasters per verificare e tenere sotto controllo lo stato di salute dei siti internet dei clienti, un'attività che dovrebbe essere svolta regolarmente proprio per mantenere il sito efficiente e performante.