Contattaci per una consulenza GRATUITA o chiamaci allo 06-41735010

E tu di che genere sei evento associazione Percorsi di Crescita

L’Associazione di Promozione Sociale Percorsi di Crescita, che si occupa di stimolare la crescita della sensibilità collettiva nei confronti di problemi sociali, economici e ambientali, dal 2012 ad oggi ha organizzato e promosso moltissime attività che hanno sempre avuto con obiettivo quello di valorizzare le persone, l’ambiente, l’arte, la cultura, lo sport e il lavoro.

Da questi presupposti, nasce il suo nuovo progetto “E tu di che genere sei? Le rappresentazioni del maschile e del femminile nelle nuove generazioni”, che verrà presentato Giovedì 18 Gennaio 2024 alle ore 15.00 in contemporanea a Bracciano e a Civitavecchia, rispettivamente presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Ignazio Vian e presso l’Aula Consiliare del Comune. Scopri tutto quello che c’è da sapere sul progetto e la sua imminente presentazione.

"E tu di che genere sei?": da Febbraio a Settembre 2024, il nuovo progetto di Percorsi di Crescita

Finanziato dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Comunità Solidali 2022”- e con il patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale, del Comune di Bracciano e del Comune di Civitavecchia - il nuovo progetto realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Percorsi di Crescita comprende un ampio programma di attività formative rivolte al personale docente, incontri informativi per le famiglie, laboratori con gli studenti focalizzati sulla decostruzione e il contrasto agli stereotipi di genere, sull'identità di genere, la gestione delle relazioni e delle emozioni. Il progetto - che si svolgerà da febbraio a settembre 2024 con accesso libero e gratuito - prevede sessioni di laboratorio fotografico e di fumetto, la realizzazione di podcast, mostre ed un convegno conclusivo volto alla condivisione dei risultati raggiunti. L’obiettivo del progetto “E tu di che genere sei? Le rappresentazioni del maschile e del femminile nelle nuove generazioni”, vuole essere quello di promuovere tra i giovani la consapevolezza della presenza degli stereotipi di genere, incoraggiandone il superamento attraverso percorsi e attività formative atte a sottolineare l'importanza di rispettare e valorizzare le differenze di genere come fonte di arricchimento.

Il progetto “E tu di che genere sei?”, verrà presentato Giovedì 18 Gennaio dalle ore 15.00 contemporaneamente a Bracciano e Civitavecchia, Comuni nei quali si svolgeranno le tante attività previste nel ricco calendario. La presentazione sarà l’occasione per conoscere la mission e il programma del progetto proposto dall’Associazione di Promozione Sociale Percorsi di Crescita, ma anche l’opportunità di approfondirne i temi insieme ad importanti ospiti tra cui Roberto Baiocco - Docente Ordinario dell’Università La Sapienza di Roma in Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dell’Educazione,  e responsabile del servizio 6 come sei presso la Facoltà di Medicina e Psicologia - che presenterà da remoto la relazione dal titolo Genere e identità di genere nel corso dello sviluppo: promozione del benessere nel contesto familiare e scolastico. 

Alla presentazione del progetto di Giovedì 18 Gennaio, parteciperanno altri illustri ospiti tra cui:

  • Marco Crocicchi - Sindaco di Bracciano;
  • Ernesto Tedesco - Sindaco di Civitavecchia;
  • Simona Galizia - Assessore Pubblica Istruzione del Comune di Civitavecchia;
  • Deborah Zacchei - Assessore Servizi Sociali del Comune di Civitavecchia;
  • Laura Corrotti - Consigliere e Presidente della Commissione Urbanistica della Regione Lazio;
  • Emanuela Mari - Consigliere della Regione Lazio;
  • Milena Rosso - Supervisore Scientifico del progetto e dell’Associazione Culturale Percorsi di Crescita;
  • Mariangela Garofalo - Coordinatore del Progetto e Presidente dell’Associazione Culturale Percorsi di Crescita;
  • Lucia Lolli - Dirigente Scolastico  Liceo Scientifico Ignazio Vian di Bracciano;
  • Laura Superchi - Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Don Milani di Civitavecchia.

A moderare l’incontro saranno Claudia Pescatori - Assessore al Comune di Civitavecchia con delega alle politiche del lavoro e pari opportunità, e Stefano Bernardini - giornalista, responsabile comunicazione del progetto “E tu di che genere sei?” e founder de “Il Festival della Sostenibilità” con cui il progetto è gemellato.

L’appuntamento per la presentazione del progetto “E tu di che genere sei? Le rappresentazioni del maschile e del femminile nelle nuove generazioni”, è quindi per Giovedì 18 Gennaio dalle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Ignazio Vian di Bracciano e l’Aula Consiliare del Comune di Civitavecchia.

Puoi ricevere maggiori informazioni dal sito dell'Associazione Culturale Percorsi di Crescita cliccando qui,
oppure se sei un giornalista puoi contattare l’Ufficio Stampa di Creare e Comunicare (Salvo Cagnazzo) telefonando al 392 1105394 o scrivendo all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Responsabile comunicazione: Stefano Bernardini - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Gemini - Ver. 2.0.2


Contattaci