Contattaci per una consulenza GRATUITA o chiamaci allo 06-41735010

Il “Rac-corto di gusto del Lazio” è stato realizzato dalla web agency di Roma Creare e Comunicare nell’ambito del Progetto Fai la differenza, Recupera e Ricicla in cucina! Realizzato con il contributo della Regione Lazio e di Arsial.

Il Rac-corto ha avuto come obiettivo quello di comunicare la tutela della cultura culinaria romano / laziale e promuovere i prodotti del territorio; recuperare le tradizioni, i saperi e i sapori locali; difendere e rinnovare la biodiversità delle colture, per guardare alla sostenibilità e al recupero di ingredienti semplici quale paradigma contemporaneo del cambiamento di stile tra i tavoli della “convivialità mediterranea”.

Le fasi per la produzione del video sono state diverse. Prima di tutto la stesura di un brief molto dettagliato, la realizzazione di uno storyboard che ha permesso di sintetizzare gli step del racconto. Si è passati quindi alla produzione di riprese e interviste live e alla scelta di ulteriori materiali video stock. La selezione musicale ha privilegiato tracce che richiamassero alla tradizione. Il mood e lo stile del video ha mantenuto la coerenza con la linea grafica del visual del Progetto che prevedeva diverse declinazioni sia online che offline. 

La realizzazione di riprese e interviste live ci hanno impegnato in diverse location e hanno coinvolto molte presenze, tra le quali ricordiamo Chef Anna Maria Palma e Chef Alessio Guidi della scuola di cucina TuChef, Chef Ambassador Alessandro Circiello del Ristorante Esposizioni a Roma e la Dr.ssa Dina Maini dirigente dell’Arsial – Agenzia Regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio e altre personalità.

Qui di seguito potete visionare il prodotto finale “Rac-corto di gusto del Lazio”.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Gemini - Ver. 2.0.2


Contattaci