Il Video che presenta il Progetto #NOVIOLENZA2.0

il Video che presenta il Progetto #NOVIOLENZA2.0Nessuno resti solo! Mettiamoci in gioco per combattere la violenza di genere.

La web agency di Roma Creare e Comunicare realizza il montaggio del video ufficiale che presenta il progetto e gli obiettivi di #NOVIOLENZA2.0 che si propone di sensibilizzare i giovani - attraverso la condivisione dei valori e della cultura del rispetto reciproco - a contrastare la violenza di genere, e in particolare la violenza sulle donne.
Realizzare uno spot e in particolare un Video dai contenuti social determina sempre la definizione di percorsi di comunicazione ben precisi che sono il fondamento per l’efficacia stessa di una campagna sociale. Il focus della pubblicità sociale, resta il tema capace di suscitare l’interesse nazionale puntando su bisogni reali e concreti.

I temi vengono poi affrontati con delle specifiche funzioni, come ad esempio:

  • Il rinforzo: per rinsaldare atteggiamenti e comportamenti già esistenti;
  • Il richiamo, per focalizzare l’attenzione su temi ancora latenti o non manifesti;
  • L’amplificazione, per diffondere conoscenze su emergenze sociali;
  • L’anticipazione, per preannunciare le nuove frontiere dei bisogni sociali.

Allo stesso diverse sono le forme del linguaggio pubblicitario sociale che hanno come unico obiettivo la capacità di suscitare reazioni ed emozioni da veicolare nella maniera più appropriata. 

#NOVIOLENZA2.0 - mettiamoci in gioco per combattere la violenza di genere è il progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio di Ministri Dipartimento per le pari opportunità e da diverse realtà - costituitesi in A.T.I - coordinate dalla Capofila Progetto 2000 Società Cooperativa Sociale. #NOVIOLENZA2.0 offre così spunti di riflessione per superare quelle che sono le discriminazione di genere e delle donne - che sono il risultato di una visione errata del ruolo femminile - abbattendo le barriere socio-culturali che sono all’origine della violenza orientando così alla riscoperta dei valori del rispetto della persona e dei diritti delle donne nella società e nel proprio ambiente privato.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni