Finali Nazionali Giovanili

FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO

Ideazione Marchio/Logo Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo.

La FIPAV Federazione Italiana Pallavolo ha sentito la necessità di creare un’immagine/simbolo rappresentativo per le Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo per garantire, con la massima efficacia, l’affermazione dell’identità visiva e l’immediata riconoscibilità di tutti i materiali di comunicazione legati all’evento sportivo.

Conseguentemente ha imposto ai singoli Comitati di seguire le linee guida presentate in un Manuale di utilizzo del Marchio/Logo che Creare e Comunicare ha ideato strutturandone il percorso. Il Marchio/Logo è chiamato a rappresentare visivamente e simbolicamente il movimento pallavolistico giovanile italiano e per questo riassume in sè e comunica i valori che animano questo mondo.

Il Marchio/Logo è stato sviluppato in orizzontale per ospitare tutti gli elementi necessari per la facile riconoscibilità dell’evento e per racchiudere tutte le parti declinabili a seconda del luogo, della data e della categoria che ne caratterizzano l’appuntamento. Il Marchio/Logo della FIPAV Federazione Italiana Pallavolo apre e sostiene la dinamicità del Logo nella sua completezza.

Il segno distintivo, cuore del Marchio/Logo, è rappresentato da un giocatore di pallavolo stilizzato impegnato in un gesto sportivo dinamico. La rete, posta in primo piano rispetto al giocatore, è simboleggiata da una freccia che va a risaltare e rafforzare il lettering Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo. I colori scelti e utilizzati sfruttano al contempo il tricolore nazionale ed un blu Italia che da sempre accompagna gli atleti della Nazionale di Pallavolo e in generale il mondo sportivo italiano.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni