Campionato Italiano di Beach Volley

FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO

Ideazione Marchio/Logo Evento Campionato Italiano di Beach Volley

Lo Staff di creativi si è messo all’opera per ideare un segno che potesse racchiudere, in un’unica costruzione dinamica, un brand rappresentativo dove la disposizione degli elementi e dei colori avrebbe dovuto contenere tutti gli ingredienti dello sport “Beach Volley”: sole, mare, sabbia, divertimento, bellezza. La scelta di font è la celebrazione di questi elementi che vengono proposti attraverso una lavorazione che ricorda i granelli di “sabbia” in cui una “scia” attraversa il naming e le regala morbidezza e dinamismo.

I colori sono caldi e allo stesso tempo decisi e creano un’atmosfera grintosa, fresca e leggera che richiama il periodo in cui l’evento prende il via. Il Marchio/Logo Campionato Italiano di Beach Volley è stato predisposto in una versione generica che costituisce l’essenza dell’evento ed è stato utilizzato in queste trascorse stagioni per rappresentare l’Evento Campionato Italiano di Beach Volley.

Inoltre il Marchio/Logo è stato declinato per i diversi utilizzi con l’aggiunta delle denominazioni “Master” e “Finali” rispettivamente riservate ai Promoter che ospitano l’Evento in cui vengono svolte le Tappe Master e la versione Finali riservata ai Promoter che ospitano l’evento in cui si svolge la Tappa della Finale.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni