Beemhoney Consulting

Ideazione Naming Studio di Consulenza Finanziaria Indipendente.

Il Naming BEEMHONEY è stato ideato dall’Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare per lo Studio di Consulenza Finanziaria Indipendente Beemhoney Consulting. L’obiettivo del Progetto è stato quello di racchiudere in un naming dinamico, facile da ricordare e dal suono gradevole, il ruolo svolto dalla figura del consulente finanziario indipendente il quale, con la propria attività, svolge un servizio di consulenza “dolce”, mai aggressiva o prevaricatrice nei confronti del cliente. A differenza del “private banker”, che opera per conto delle banche e svolge un ruolo di venditore di prodotti finanziari preconfezionati, il consulente finanziario indipendente opera una consulenza “disinteressata” volta all’interesse e ad ottimizzare le finanze e i risparmi del cliente.

E’ per questo che lo Staff di Creativi dell’Agenzia di Comunicazione Integrata di Roma Creare e Comunicare ha lavorato su un naming che potesse delineare bene l’attività e tracciarne il carattere. Il lavoro ha portato all’ideazione di un naming che si compone di due parole inglesi BEE - HONEY che significano rispettivamente ape e miele. Le due parole si fondono nella composizione UNICA di un naming dal gioco sonoro gradevole e facilmente riconoscibile in cui la M funge da collante e rafforza la sonorità del naming in un simpatico “gioco” di Money. Dunque una consulenza “dolce” vantaggiosa, perché ponderata e svolta con professionalità, attenzione, cura e dedizione nel pieno interesse del cliente; una consulenza “libera” e indipendente da vincoli che viene rafforzata da un segno leggero, armonioso ed equilibrato.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni