La web agency di Roma Creare e Comunicare realizza anche quest’anno la linea grafica nonché la complessiva organizzazione e il coordinamento dell’Evento per l’ANVCG, Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra in occasione della seconda Giornata Nazionale delle Vittime Civili di Guerra che si celebra il 1° Febbraio.
La prestigiosa Location del Museo della Civiltà - Museo preistorico etnografico “Lugi Pigorini” ha regalato agli associati una programma interessante e articolato di appuntamenti che hanno resa questa celebrazione ancora più sentita. Dalla Celebrazione della Giornata che è stata aperta dai Rappresentanti delle Istituzioni e dal Presidente Nazionale dell’Associazione la giornata è proseguita con l’inaugurazione della Mostra d’arte.
Le celebrazioni sono proseguite con il Convegno dell’8 Febbraio e l’incontro con le Scuole il 15 Febbraio e il 17 Febbraio con una Performance Teatrale. Creare e Comunicare ha supportato l’Associazione nell’organizzazione delle giornate e nel coordinamento del complessivo Evento articolato in tanti Eventi nell’Evento supervisionando e gestendo le diverse attività: dall'arrivo dei partecipanti allo sviluppo della scaletta dei lavori che si sono susseguiti nelle giornate. Un lavoro meticoloso e scrupoloso, quello svolto per l’ANVCG, per una migliore e più efficace fluidità organizzativa nell’accoglienza delle presenze intervenute. Una timeline organizzativa fitta e cadenzata che ha posto in campo l’intero staff dell’Agenzia per la costruzione dell’Evento che si è estesa al raggiungimento anche delle sedi territoriali a cui sono stati forniti i Kit per amplificare il richiamo della Giornata e l’importanza celebrativa di questa da portare nelle piazze e nelle sedi che possano incontrare un pubblico trasversale e in particolare i giovani a cui lasciare la memoria della guerra che ancora oggi miete vittime.