Marchio logo Palazzo Brancaccio

Realizzazione marchio logo comunicazioneL’importanza di un marchio logo è difficilmente quantificabile.
Certo, si possono effettuare delle ricerche specifiche sulla riconoscibilità della marca, ma la reale portata comunicativa di un logo non possiede unità di misura ben definite.
Una cosa però è certa:ogni prodotto, azienda o servizio si caratterizza di un nome e di un segno distintivo che nella sua specifica composizione ed unicità, coerenza ed impatto visivo racchiudono l’essenza dell’attività svolta, degli obiettivi e delle modalità con i quali si intende raggiungerli.

Insomma, ogni impresa ha bisogno di un marchio che rifletta il proprio universo, di un lavoro professionale ad opera di un’agenzia di comunicazione.

Palazzo Brancaccio, storica residenza nel centro di Roma costruita a fine ottocento, ha sentito la stessa necessità. La location per eventi aveva bisogno di tradurre la propria essenza in grafica, aveva bisogno di comunicare a tutti la propria anima.

A quel punto, l’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare, dopo aver ascoltato e compreso le esigenze del proprio cliente ha strutturato un brief contenente tutte le informazioni necessarie per far lavorare nel miglior modo possibile il proprio reparto di grafica.

Marchio logo Palazzo Brancaccio

Il nuovo marchio logo di Palazzo Brancaccio mantiene nel suo stile la classicità di una dimora storica e di pregio, dal fascino sublime e dall’eleganza raffinata che, immersa nel cuore di Roma custodisce il prezioso patrimonio di storia, arte, cultura e tradizione che il mondo da sempre ci invidia.

In linea con lo stile del Palazzo, che richiama il “classicismo barocco” e racchiude in sé i caratteri dello sfarzo e dell’eleganza, ma con una linea di continuità tipica dell’arte classica, il marchio logo Palazzo Brancaccio si compone di un Font classico a cui si unisce un segno innovativo che si sposa alla modernità delle proposte per eventi e cerimonie indimenticabili in cui presente e passato convivono in un’unica grande rappresentazione.

Il segno che accompagna il Font del marchio logo presenta tre fasce morbide che puntano a richiamare le tre alture che formano il Colle Oppio, luogo sul quale domina il Palazzo e a rievocare lo stile architettonico del Palazzo, regolare e simmetrico che privilegia lo sviluppo orizzontale estremamente razionale e compatto.

Il colore “carta da zucchero” utilizzato nello sviluppo grafico del marchio logo Palazzo Brancaccio, denota lo stile e il pregio della dimora. Si tratta di un tono di colore molto elegante che esprime perfettamente il carattere luxury and exclusive del Palazzo e delle sue sale maestose, imponenti e sfarzose.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni