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Fare Social Media Marketing significa declinare gli strumenti e le tecniche del marketing tradizionale in funzione delle peculiarità proprie dei social media. Questo consente di utilizzare al meglio i tanti vantaggi che i social media, per loro natura, sono in grado di offrire rispetto ai mezzi di comunicazione offline: copertura, viralità, segmentabilità, misurabilità, efficienza. 

Parola d’ordine: connessi per la vita

Copertura
Internet in Italia rappresenta ormai un mercato in costante espansione, del quale fanno parte milioni di consumatori, dei quali una gran parte sono utenti di Facebook. Tutti raggiungibili con una manciata di click.

Viralità
Gli utenti dei social media sono un mercato strutturato ed esigente, che è ben disposto a premiare i contenuti qualitativamente rilevanti sotto il profilo informativo e di intrattenimento, ripubblicando di propria iniziativa video, foto e notizie ritenute interessanti, così da amplificarne enormemente l’impatto e la diffusione.

Misurabilità
Strumenti software appositamente ottimizzati per i social media permettono di verificare con aggiornamento costante i risultati delle azioni di comunicazione sui social media, così da perfezionare in tempo reale i flussi di notizie in base ai feedback riscontrati.

Efficienza
Investire in comunicazione nei social media garantisce un’efficienza economica molto superiore rispetto agli investimenti nell’advertising tradizionale.

La gestione dei canali social si caratterizza attraverso:

  • determinazione degli obiettivi da raggiungere con le attività di social media contents (aumento della reputation, dei post che parlano del brand, della navigazione verso il sito)
  • creazione di un palinsesto SOCIAL mensile 
  • studio della strategia di gestione della reputazione on line (determinazione del piano di intervento e della strategia a lungo termine)
  • controllo e monitoraggio costante delle attività effettuate sui canali social aperti
  • osservazione e reportistica
  • coordinazione profili (unificazione degli intenti e determinazione di un singolo tono di voce del brand)
  • studio dei comportamenti target che compongono il mercato dei social media rispetto al brand
  • strategia di coinvolgimento del target
  • creazione della comunità intorno all’iniziativa.
  • attività di SEEDING nei Social Media (creazione dei contenuti grafici e testuali)
  • misurazione della performance della attività di Social Media Contents.

Social Media
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