Creare e Comunicare realizza campagne pubblicitarie online e offline per tutte le realtà che puntano ad acquisire awarness, consolidare la propria brand reputation, accrescere le proprie quote di mercato o incrementare il proprio fatturato.
Una valutazione attenta dell’Organizzazione e del valore del suo brand, una dettagliata analisi del prodotto che propone e la giusta considerazione del mercato in cui opera, ci consente di definire posizionamento, target e obiettivi per un’azione di advertising tradizionale o digitale creativa e efficace.
La commistione sinergica di psicologia, fotografia, sociologia e parola porta lo staff dell’Agenzia di Comunicazione Creare e Comunicare a raggiungere spesso il perfetto mix fra copy e visual, con l’unico obiettivo di farsi ricordare ovunque e sempre.
L'Agenzia di Comunicazione Creare e Comunicare opera con la consapevolezza di chi deve offrire idee brillanti, convincenti e redditizie; idee che nascono dallo studio, dalla ricerca, dall'estro e dalla fantasia, ma soprattutto dalla capacità di ascolto, dalla professionalità, dall'attenzione rivolta a tutte quelle esigenze "espresse o inespresse" che si devono trasformare in contenuti concreti e vincenti, che viaggino su mezzi tradizionali o sul web e i suoi tanti canali social.
Con le capacità di chi fa pubblicità da oltre vent’anni, Creare e Comunicare porta nel mondo digitale e nell’advertising online la qualità, l’esperienza e le competenze di uno staff in continua formazione, che riesce a scegliere mezzi e a realizzare piani media nel rispetto delle strategie di comunicazione e degli investimenti proposti e concordati con le imprese, che si ritrovano ad accrescere - giorno dopo giorno - la loro fiducia nelle azioni di advertising e in Creare e Comunicare.
Sponsorizzazioni social, annunci Google Ads in rete di ricerca o promozioni in Rete Display si combinano - a secondo dei budget disponibili - con la tradizionale pubblicità radiofonica, televisiva o esterna.
Analisi approfondita e dettagliata dei canali per l'individuazione di target, posizione geografica, costo per singola keyword; studio del posizionamento della concorrenza, individuazione del vantaggio competitivo, scelta del posizionamento nella percezione del consumatore che si vorrà raggiungere con l’azione di advertising; creazione delle strategie più consone con gli obiettivi concordati, ideazione del messaggio e del Visual e delle sue indispensabili declinazioni, sono alcune delle azioni che consentono di creare Azioni di Advertising che portano concreti ritorni sugli investimenti effettuati, e che seguono un workflow ormai consolidato e vincente:
- analisi strategica e art direction
- progettazione del visual e dei formati
- scelta delle immagini e redazione dei contenuti
- scelta dei canali e dei mezzi più appropriati
- piani media e budgettizzazione degli investimenti
- controllo e monitoraggio continuo