Web and social media strategy: Non ti promettiamo la Luna ma una sicurezza infinita

strategia web e social per aziendeI supereroi proteggono le persone che hanno bisogno di aiuto con la propria forza, la loro resistenza e con i loro super poteri. Insomma fanno dormire sonni tranquilli alle persone comuni riuscendo a dargli la sicurezza di cui hanno bisogno.
Ecco da cosa è partita l’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare per la strategia web and social cucita su misura ad uno dei suoi clienti più fidati: CSM Infissi di Diego Celi.
CSM Infissi infatti è un’azienda che da oltre trent’anni dona tranquillità e professionalità grazie alla lavorazione magistrale degli infissi in ferro.
Ispirati dall’uscita dell’ultimo film Avengers: Infinity War la web agency di Roma ha sviluppato una strategia di comunicazione che ha preso il nome di: “Non ti promettiamo la Luna ma una sicurezza infinita”.

Questo payoff è stato il messaggio di una campagna promozionale che ha investito tutti gli infissi fondamentali per un’abitazione (finestre, persiane, porte blindate, inferriate e grate).
La strategia media si è sviluppata sul web attraverso diversi canali:

  • Facebook 
  • Facebook Advertising
  • Campagna Adwords 
  • Landing Page dedicata

Facebook
All’interno della pagina Facebook è stata modificata l’immagine di copertina, appositamente realizzata dal reparto grafico dell’agenzia, per dare immediatamente risalto alle nuove offerte a disposizione degli utenti. Un visual nuovo che riprende i tratti distintivi della linea di comunicazione generica precedentemente impostata. Inoltre, le nuove offerte per gli infissi sono state anche riportate nella vetrina Facebook della pagina.

Facebook Advertising
Per supportare numericamente le nuove promozioni, la web agency ha impostato e realizzato una sponsorizzazione Facebook impostata su un pubblico specifico che ha visto protagonista un carosello di prodotti. Ogni singola immagine ha riportato esattamente nella sezione interna corrispondente del sito web.

Google AdWords
La web agency Creare E Comunicare ha ritenuto opportuno affiancare anche una campagna AdWords per cogliere il bisogno impellente dei romani di offerte sugli infissi. Dopo un’attenta selezione di parole chiave l’agenzia ha gestito tempi e ritmi di una campagna che riportava a una landing page dedicata.

Landing Page
L’importanza di una pagina dedicata costruita per convogliare il traffico di una campagna non sarà mai spiegabile a parole. L’agenzia di comunicazione ha sviluppato una landing page dedicata con una struttura ben definita: testatina che ha ripreso il visual della comunicazione generica; plus e valori aggiunto collegati allo scegliere CSM Infissi; Call to action con Form di contatto; ampia descrizione dell’offerta; gallery. Una landing page dedicata ad ogni singolo prodotto hanno consentito la lavorazione di un totale di quattro pagine di atterraggio, tutte con obiettivo la call to action “Contattaci”!

News
Un palinsesto redazionale ha guidato il lavoro organico di comunicazione, con contenuti che rispettano le regole di article marketing e articoli ottimizzati per il SEO in cui si è ampiamente descritto l’arrivo delle nuove promozioni di CSM Infissi.

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