Gift per presentazione Re Boat National Race 2019

gift unconventionale per presentazione eventoProgettazione, realizzazione e follow up sono le 3 attività fondamentali che coinvolgono, chi prima e chi dopo, tutti gli addetti del settore dell’organizzazione degli eventi. Eppure, esiste anche una quarta fase, troppo spesso dimenticata o sottovalutata, che riguarda il ricordo e la riattivazione delle emozioni provate durante l’evento: il follow up a lungo termine.

E qual è il miglior modo per effettuarlo?
Attraverso un residuo comportamentale!

Questo lo sa bene l’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare, una web agency che opera a 360° nel settore, che ha voluto sfruttare questo strumento nell’ambito di un evento speciale: Il RE BOAT ROMA RACE “RE-EVOLUTION”.
Evento che ha avuto luogo Mercoledì 16 Gennaio 2019 - ore 15.00 nel Palazzo Senatorio al Campidoglio. Un pomeriggio di festa alla presenza dell’Assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale, Daniele Frongia, per ringraziare i Green Team e i Partner che hanno partecipato e sostenuto la IX edizione della RE BOAT ROMA RACE 2018.

Che cos’è un residuo comportamentale?

Un oggetto che viene donato con uno scopo bene preciso. Richiamare consciamente e inconsciamente le sensazioni e le emozioni provate dalle persone in occasione di un determinato evento (che sia un acquisto, una cena, un concerto o un evento appunto).

Nel momento in cui l’agenzia è stata chiamata all’azione allora, il reparto creativo ha iniziato a pensare a un gift da distribuire a tutti i partecipanti all’evento che potesse essere in linea con i valori dello stesso.
Il risultato?
È Stato selezionato un piccolo regalo completamente in cartone: il Tonky, una simpatica cornice contenente un’immagine dell’imbarcazione con cui i concorrenti hanno partecipato alla passata stagione della regata riciclata.

Questo piccolo gift, oltre a essere totalmente in linea con i valori della Re Boat Roma Race è perfetto per richiamare costantemente alla mente le emozioni e i ricordi delle avventure vissute nella passata stagione. Infatti, l'agenzia ha voluto riempire questa funzionale cornice in cartone con alcuni degli scatti realizzati durante la scorsa edizione della regata.

Se siete consapevoli del potere di questi piccoli regali, il consiglio della Creare e Comunicare è quello di non sottovalutare la situazione e di pensare fuori dagli schemi.
In questo caso, ha funzionato alla grande.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni