Video di presentazione del marchio logo per il progetto #NoViolenza 2.0

Presentazione video marchio logoNessuno resti solo! Mettiamoci in gioco per combattere la violenza di genere. Ecco il Video che presenta il Marchio/Logo del Progetto #NOVIOLENZA2.0

La weg agency di Roma Creare e Comunicare realizza il Montaggio del Video Ufficiale che presenta la costruzione del marchio logo #NOVIOLENZA2.0.
Un Video emozionale che attraverso l’utilizzo della sola infografica illustra i significati intrinseci del segno in linea con gli obiettivi del Progetto.

Nel Video dominano la pulizia e l’essenzialità dove con parole chiave vengono ribaditi e posti in primo piano le caratteristiche che contraddistinguono il Marchio/Logo #NOVIOLENZA2.0: linee e forme che muovono in un dualismo di significati: rosso è il dolore di chi vive una condizione di violenza e che attraverso la promozione di una cultura del rispetto reciproco può superare il disagio (verde).

Per la presentazione del Marchio/Logo è stato scelto di utilizzare lo stile dell’infografica che risulta essere vincente nel momento in cui nasce l’esigenza di veicolare contenuti immediati, di facile lettura e che diventano piacevoli e “divertenti”. Oggigiorno l’utente non vuole spendere il proprio tempo perdendosi nei meandri di testi di incommensurabile lunghezza e complessi. Il cervello è infatti affamato di contenuti, immediati, visuali e inconsciamente ne va alla ricerca. E’ cosi che le infografiche (statiche, animate) diventano lo strumento privilegiato per permettere la diffusione di informazioni di interesse. Le infografiche sono inoltre persuasive e più facili da ricordare e richiamare perché il cervello ricorda l’80% di quello che facciamo e vediamo, il 20% di quello che leggiamo e solo il 10% di quello che ascoltiamo. 

#NOVIOLENZA2.0 - mettiamoci in gioco per combattere la violenza di genere è il progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio di Ministri Dipartimento per le pari opportunità e da diverse realtà - costituitesi in A.T.I - coordinate dalla Capofila Progetto 2000 Società Cooperativa Sociale per sensibilizzare adulti e adolescenti sul problema della violenza sessuale e di genere attraverso iniziative ed eventi che puntano a promuovere una nuova cultura del rispetto reciproco. 

#NOVIOLENZA2.0 offre così spunti di riflessione per superare quelle che sono le discriminazione di genere e delle donne - che sono il risultato di una visione errata del ruolo femminile - abbattendo le barriere socio-culturali che sono all’origine della violenza orientando così alla riscoperta dei valori del rispetto della persona e dei diritti delle donne nella società e nel proprio ambiente privato. 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni