Realizzazione sito e marchio logo per termoidraulica Tamburini

costruzione siti web e realizzazione marchio logo RomaCreare una reputazione online è un’attività che passa inevitabilmente per la realizzazione di un sito web funzionale e performante.
La costruzione di un sito web infatti è un’attività che deve essere svolta in maniera impeccabile perché è il luogo in cui un’azienda ‘accoglie’ tutti i propri clienti sul web, una vera e propria ‘casa’ dove si possono trovare prodotti, servizi e informazioni di primaria importanza.
Ecco qual è il motivo che spinge le aziende ad affidarsi a professionisti del settore, ecco qual è il motivo che ha spento Termoidraulica Tamburini a contattare l’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare.

L’azienda di termoidraulica però si è spinta oltre e ha deciso di affidare un altro compito fondamentale alla web agency, quello di realizzare un nuovo logo marchio che potesse attestare la ventata di rinnovamento interno.

Sito Web Termoidraulica Tamburini
Costruito seguendo le ultime direttive nel mondo dell’usabilità, il nuovo sito web pone al centro dell’esperienza dell’utente le informazioni più importanti per l’azienda. L’architettura informativa infatti si presenta snella e di facile comprensione ed è supportata da testi scritti in ottica di ottimizzazione per i motori di ricerca in grado di trasmettere immediatamente una risposta alle domande che spingono gli utenti ad entrare nel sito. Il tutto si è sviluppato da un’attività di ricerca delle parole chiave di core business su cui andarsi a posizionare nel territorio romano.
La struttura è stata sviluppata utilizzando l'open source Joomla che, in questo caso, si veste di un design chiaro e che lascia ampio spazio alle immagini. L’idea è stata quella di trasmettere una sensazione di trasparenza e lucentezza unite all’estrema facilità di navigazione.

Marchio logo Tamburini
Il nuovo marchio logo aveva l’obiettivo di comunicare che Tamburini è una solida impresa di Famiglia con un'alta brand reputation, frutto di un’attività trentennale nel mercato dell’idrosanitaria. Il reparto di grafica dell’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare ha quindi realizzato un logo che si caratterizza per un segno moderno, diretto, chiaro e trasparente, esattamente come l’esperienza acquisita fin dal 1978.

Ad oggi, grazie alle attività appena descritte e alla costante operazione di article marketing per il posizionamento in ottica SEO, l’azienda è riuscita efficacemente a trasferire la propria brand reputation nel web.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni