BLUEAT Restaurant & Lounge: dall’ideazione del Naming alla costruzione del Marchio Logo

Naming e marchio logo per il nuovo locale BLUEAT Restaurant & LoungeLa web agency di Roma Creare e Comunicare realizza il naming e marchio logo del BLUEAT Restaurant & Lounge che inaugura per l’estate 2019 a Santa Maria delle Mole all'interno del complesso sportivo del Green House Sport.
BLUEAT Restaurant & Lounge è la nuova location dove sapore, gusto e piacere si uniscono in maniera unica per cenare a bordo piscina in un'atmosfera davvero unica e suggestiva. In specifici appuntamenti, da Giugno a Settembre, BLUEAT Restaurant & Lounge è lo spazio esclusivo per una cena o apericena in una location piacevole e distensiva immersa nel verde dove trascorre le serate d’estate in compagina di amici o dove festeggiare una serata importante.

La web agency di Roma Creare e Comunicare crea per il cliente il Naming BLUEAT che traduce letteralmen­te “mangiare blu” ma che, nella sua crasi tra la parola “Blue” - che in inglese traduce il colore Blu e richiama le atmosfere del nuovo spazio dove è possibile cenare a bordo piscina - e il verbo “Eat”, che in inglese traduce “l’esperienza del mangiare” - rega­la un Naming unico che caratterizza e identifica con estrema chiarezza e immediatezza il nuovo Restaurant & Lounge BLUEAT.

Il Naming Blueat accosta a se un se­gno essenziale, elegante e stilizzato che ricorda una forchetta che pone il Blueat, con estrema immediatez­za, nella “categoria” Restaurant & Lounge lavorata attraverso uno stile grafico di tendenza denominato “one­line”: una linea continua che traccia un unico segno e crea forme inedite.

Al segno si accosta un font lineare, chiaro, leggibile e diretto che si sposa perfettamente alla delicatezza della costruzione del complessivo mar­chio logo. Il cliente nella fase di ideazione ha manifestato specificatamente la sua esigenza di caratterizzare l’ambientazione di questo nuovo spazio attraverso un segno essenziale, pulito, diretto, elegante. Anche la scelta dei colori si è focalizzata sui toni del blu per un chiaro richiamo a l’acqua che è l’elemento che caratterizza la location del BLUEAT. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni