Organizzazione eventi Roma: il convegno Assindatcolf

Scritto da Milena. Postato in Events

Visual, grafica e comunicazione per il convegno AssidatcolfL’organizzazione di un evento presuppone una importante fase preventiva di progettazione di comunicazione che ha lo scopo principale di creare attesa e convogliare le giuste informazioni al target di riferimento.

La scelta dei canali e degli strumenti di comunicazione da utilizzare spesso viene delegata a un’agenzia di comunicazione che abbia esperienza nell’organizzazione degli eventi.
Questo è esattamente quello che è successo per il Convegno di Assindatcolf, l’Associazione nazionale dei datori di lavoro domestico, rivoltasi all’agenzia di comunicazione a Roma Creare e Comunicare per l’evento “Famiglia, Lavoro, Abitazione”.

L'obiettivo di comunicazione affidato all’agenzia è stato comunicare che l'Associazione avrebbe organizzato una "tavola rotonda" per definire un pacchetto di proposte sul welfare familiare che potesse guidare l’azione di chi si candida a governare il Paese rispetto ad alcuni temi fondamentali come: invecchiamento della popolazione, culle vuote e difficoltà per le donne in carriera di conciliare i tempi di vita e di lavoro.

La web agency Creare e Comunicare ha così realizzato il visual grafico dell’evento che in seguito, è stato declinato sulla locandina ufficiale e sul web. Partendo dalla propria esperienza in merito all’organizzazione degli eventi, il reparto di grafica dell’agenzia ha quindi sviluppato il visual coerentemente alla linea comunicativa impiegata da Assindatcolf (colori, font, immagini e logo).
La locandina è stata impaginata mettendo in risalto la data, l’orario, il luogo e i temi fondamentali del convegno, ben in vista nella parte superiore, mentre i relatori e gli interventi sono stati indicati in ordine cronologico nella parte inferiore.
A conclusione del Convegno, Creare e Comunicare ha impaginato inoltre, un numero speciale del Notiziario interamente dedicato al Convegno in cui sono stati riportati i momenti salienti e le tematiche più importanti. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni