Disequilibri. L'ideazione del Visual e dei diversi materiali per raccontare l’evento

lavoro di grafica e facebookk advertising per disequilibriLa sfida della sostenibilità della vita sul nostro Pianeta sta assumendo contorni estremamente significativi considerando elementi come cambiamenti climatici, riscaldamento globale, aumento esponenziale delle emissioni di CO2, proliferazione di rifiuti domestici e scarti industriali, consumo indiscriminato di risorse naturali, erosione della biodiversità, migrazioni di massa.
Per questo motivo ‘Disequilibri’, un progetto che ha lo scopo di accompagnare bambini e famigliari in un percorso di avvicinamento a queste tematiche, ha voluto scegliere la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare per la realizzazione di tutto il materiale grafico dell’evento.

Infatti, la web agency di Roma, è nota da una parte per la capacità del suo reparto grafico e dall’altra per il suo continuo impegno nella lotta alla divulgazione di un modo di vivere sostenibile.

Sotto la richiesta del ‘Clownotto’, un’Associazione formata da professionisti uniti dalla comune passione per il teatro e la clownerie che realizza, artisticamente e logisticamente progetti, eventi e spettacoli, dedicati ai bambini e alle famiglie, la Creare e Comunicare ha realizzato:

  • Brochure dedicata al pubblico; un valido sostegno per tutti i visitatori dell’evento nel quale trovare in modo semplice e veloce tutte le informazioni fondamentali. 
  • Kit didattico per chi ha tenuto i workshop; un supporto in cui sono state presentate le attività svolte.

Oltre a un lavoro di grafica, l’agenzia di comunicazione ha anche realizzato 2 campagne Facebook per diffondere adeguatamente il progetto ‘Disequilibri’.
Infatti, le attività di Facebook Advertising hanno colpito una zona particolare di Roma e hanno riguardato esclusivamente i genitori con bambini dai 3 agli 8 anni.

Grafica, social network e una perfetta organizzazione per quello che è stato un successo: Disequilibri 2018!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni