Comunicazione e marketing in fiera. Creare e Comunicare cura la presenza de Le Squisivoglie a CIBUS 2018

Comunicazione per fiereCurare la presenza comunicativa di un’azienda è una delle attività più complesse e interessanti che possano capitare a un’agenzia di comunicazione.
Questo infatti, implica il diramarsi di un vero e proprio rapporto di fiducia tra le due parti, un rapporto che diventa viscerale e che investe ogni elemento creativo della comunicazione.
In quest’ottica, la web agency Creare e Comunicare ha avuto il piacere di curare l’intera presenza aziendale di uno dei suoi clienti più fidati, in una delle fiere più importanti per il settore food: Le Squisivoglie a Cibus 2018.

Le Squisivoglie è un'azienda che realizza una produzione interna e "artigianale" dei prodotti della terra selezionando le migliori materie prime per riservare sempre un'alta qualità.
Le Squisivoglie è tradizione, concretezza e solidità.
Tre delle caratteristiche che hanno dato il là a tutta la progettazione grafica che li ha accompagnati durante la fiera.

L’agenzia di comunicazione a Roma Creare e Comunicare ha quindi:

  • Eseguito gli Scatti per i prodotti novità
    Tutti i nuovi prodotti Le Squisivoglie sono stati oggetto di un servizio fotografico per ottenere immagini di alta qualità che potessero essere utilizzate trasversalmente anche in tutte le altre attività. 

  • Impostato graficamente e realizzato delle shopper
    un’agenzia di comunicazione a 360° deve saper risolvere ogni richiesta del cliente. In questo caso il reparto grafico, coerentemente con il visual strutturato per la fiera, ha creato delle shopper bag da poter distribuire direttamente al proprio stand. 

  • Realizzato la grafica che ha portato allo sviluppo della brochure
    Nuovi prodotti, nuovo concept e quindi nuova brochure. I grafici hanno realizzato una brochure descrittiva che potesse accompagnare l’esposizione dei prodotti in fiera. 

  • Impostato graficamente e realizzato schede novità di prodotto
    Questi supporti sono stati pensati per il mercato b2b infatti, raccolgono le informazioni più dettagliate per favorire la conoscenza e la vendita ai clienti business. 

  • Aggiornato il sito con tutti i nuovi prodotti
    Con le immagini degli scatti, il sito è stato popolato dai nuovi prodotti pronti ad essere immessi sul mercato. 

  • Personalizzato gli spazi stand alla fiera
    È stato ideato per le pareti dello stand (450 x 240), una grafica personalizzata che si poneva l'obiettivo di mettere in risalto i principali Brand dell'Azienda utilizzando una texture che riprendeva i toni e le venature del legno, un materiale forte e robusto che rimanda ai concetti di tradizione e prodotti bio che l’azienda ha introdotto tra le novità.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni