Assogenerici si presenta alla Lanterna di Fuksas

Obiettivi SMART. Un must sia per chi commissiona un lavoro e soprattutto per chi lo realizza per far sì che efficienza ed efficacia la facciano da padrone.
Per chi “fa” marketing un mantra da tenere sempre a mente perché stabiliscono i punti di partenza per la stesura di un piano di marketing, di un piano di comunicazione o di un progetto.
Avere sempre in mente di cosa si ha bisogno, come misurare i risultati raggiunti in un determinato tempo è fondamentale per migliorarsi sempre e offrire una consulenza marketing a 360° che possa essere portavoce della mission della web agency Creare e Comunicare: la qualità ad ogni costo, la soddisfazione sempre.
Le tempistiche in realtà sono quasi sempre strette ma questa è la “dura battaglia” che gli account compiono nella loro “terra di mezzo”.
Obiettivi Specifici - Misurabili - Achievable ovvero Raggiungibili - Rilevanti - in un determinato Tempo. Svelato l’acronimo SMART.

Con questi presupposti si sono accesi i motori per Assogenerici, l’Associazione Nazionale Industrie Farmaci Generici e Biosimilari che mercoledì 12 ottobre 2016 ha presentato l’evento “Italia, 12 ottobre 2036 – Benvenuti nel futuro” un’assemblea dove sono stati affrontati i temi dell’innovazione e della tecnologia che segneranno la strada di tutti i settori industriali da qui ai prossimi 20 anni, compreso quello farmaceutico, e muteranno radicalmente lo scenario delle cure.
A far da cornice lo splendido scenario della Lanterna progettata dell’architetto Fuksas situata nel cuore della Capitale in Via Tomacelli a Roma: una struttura in vetro ed acciaio che dal piano terra attraversa i quattro piani dell’edificio fino ad emergere, a copertura della splendida terrazza panoramica, con vista sulla cupola della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso e sull’intera maestosità di Roma.

La web and communication agency Creare e Comunicare ha realizzato la brochure istituzionale per Assogenerici - presentata proprio durante l’assemblea - dove la nuova linea grafica ideata ha racchiuso i risultati delle attività individuando il settore prevalente di attività delle aziende associate e i canali di distribuzione.
Presentate al reparto marketing Assogenerici due proposte di stile: una di infografica, dove si è anche giocato in negativo con il marchio-logo Assogenerici; l’altra più di impatto e coinvolgente in linea con la brand identity di Assogenerici, sempre quindi nei colori e tonalità di blu. Una brochure istituzionale, all’avanguardia, di impatto e professionale.

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