A Castel Madama OliOlive 2017

Comunicazione evento Castel Madama OliOlive 2017L’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare è stata contattata nelle passate settimane dal Comune di Castel Madama che ha chiesto, per conto suo, di promuovere e gestire la comunicazione di un evento tra i più popolari del settore gastronomico della regione: l’edizione di OliOlive 2017.
Per chi non lo conoscesse, l’evento si è svolto dal 3 al 5 Novembre nel comune di Castel Madama e ha riunito le migliori aziende del settore delle olive con lo scopo di festeggiare la cultura e i sapori dell’entroterra laziale e per trovare un punto di contatto con i giovani.
La web agency di Roma ha sviluppato un piano di comunicazione costellato sia di attività online che offline impostando un’immagine comunicativa coordinata che potesse valorizzare e distinguere l’evento. 

Le strategie di marketing sono stato il frutto di un’attenta analisi dell’evento e hanno portato alla realizzazione di molteplici azioni:

Marketing offline

L’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare si è occupata di tutta la comunicazione su carta stampata, dalla realizzazione della brochure dell’evento, contenente tutte le informazioni essenziali per la partecipazione alle attività in Calendario di OliOlive, al manifesto 70x100, alla locandina e alla cartellonistica 6x3. Inoltre, tra le strategie di marketing sono state pianificate e realizzate inserzioni sulla carta stampata ritenuta più inerente e performante per l’occasione.

Attività web marketing

La web agency si è occupata della gestione del canale social del Comune di Castel Madama per OliOlive e ha creato una pagina evento specifica in cui poter trovare tutte le informazioni riguardanti il calendario e le attività. Creare e Comunicare ha anche impostato e realizzato una campagna Facebook per sponsorizzare l’evento targetizzandola verso il pubblico ritenuto più affine per l’occasione, restringendo il target secondo interessi, dati demografici e azioni compiute su Facebook nelle ultime settimane.

Un percorso che ha coinvolto tutte le risorse presenti in agenzia e che ha portato a uno svolgersi dell’evento chiaro per tutti i suoi numerosi partecipanti. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni