#NOVIOLENZA2.0: la voce delle donne contro la discriminazione di genere
La web agency di Roma Creare e Comunicare realizza per il progetto #NOVIOLENZA2.0 - mettiamoci in gioco per combattere la violenza di genere i supporti di comunicazione che supportano le strategie dell’attività di comunicazione del progetto per la costruzione di un’identità forte.
Dal marchio logo alla definizione di un visual coordinato per i diversi supporti grafici, Creare e Comunicare realizza gli strumenti di comunicazione che le realtà in A.T.I. e che fanno parte del progetto possono utilizzare nei diversi contesti: nelle scuole, nei centri sportivi e negli spazi di aggregazione per offrire spunti di riflessione in grado di far cambiare idee e comportamenti - che sono il risultato di una visione errata del ruolo femminile - abbattendo le barriere socio-culturali che sono all’origine della violenza orientando così alla riscoperta dei valori del rispetto della persona e dei diritti delle donne nella società e nel proprio ambiente privato.
Per consentire la migliore gestione dei supporti da parte delle realtà in A.T.I. sono stati posti a disposizione i formati tipografici e formati per la stampa interna al fine di porre tutti nella condizione di utilizzare i mezzi visivi realizzati per il progetto. Gli strumenti sono stati condivisi con i Partner attraverso l’apertura di un’area dedicata in cui i diversi Partner hanno potuto e possono accedere nella condivisione degli strumenti di comunicazione. Un’operazione di coordinamento dell’attività comunicativa per una migliore efficacia della gestione e visibilità del progetto.