Grafica e nuovo Visual per Il Volley Scuola, progetto che compie 25 anni

Scritto da Milena. Postato in Editing & Graphic Design

Grafica e nuovo Visual per Il Volley Scuola che compie 25 anni.Quest’anno, il progetto Volley Scuola celebra 25 anni di attività e, come per ogni traguardo importante nella vita, ha deciso di festeggiarlo con un restyling della grafica legata al suo progetto.
La web agency Creare e Comunicare, realtà attiva nel mondo della comunicazione offline e online dai primi anni duemila, ha risposto alla chiamata mettendo in atto un piano per la costruzione di un visual dedicato per l’occasione.

Il progetto Volley Scuola è un’iniziativa che cerca di introdurre nelle scuole lo sport della Pallavolo attraverso un torneo interscolastico che sia in grado di entusiasmare i giovani partecipanti. Questo importante progetto investe tutti i lati del volley, inclusi il beach volley e il sitting volley, e rappresenta un movimento in continua crescita.

La web agency Creare e Comunicare ha ideato un visual che potesse sottolineare l’alto valore educativo e sportivo di questo evento mettendo ben in evidenza l’importante traguardo raggiunto: il 25esimo anno di attività.
L’impostazione di un nuovo visual si è tradotto nella realizzazione di:

  • Nuovo marchio logo
  • Brochure autocopertinata composta da 24 pagine
  • Locandina dell’evento Formato 42x29,7
  • Roll up Formato 85x200 su pvc gr. 450
  • Cartellina per conferenza stampa

L’art director insieme al reparto di grafica ha impostato le proposte sulla base di un’attenta analisi preventiva. Colori, elementi visivi, font e immagini sono stati organizzati per creare un’immagine immediatamente riconoscibile e che potesse trasmettere i valori dell’evento.

L’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare, al pari dei giovani partecipanti di Volley Scuola, è entusiasta di aver contribuito a diffondere i valori di un’iniziativa così importante e che è solo all’inizio di un lungo percorso di sensibilizzazione. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni