Creare e Comunicare progetta l'ideazione grafica dell'Etichetta Le Squisivoglie Linea BIO

grafica per etichette prodottoPosizionare un prodotto nel mercato è processo complesso, che ha lo scopo di creare un’immagine ben definita nella mente del potenziale consumatore.
È un processo centrale che delinea la strategia marketing di un’impresa e che influisce pesantemente sulle sue attività aziendali.
Tra queste, una degli esempi più chiari e che è sotto gli occhi di tutti riguarda l’elaborazione di una grafica caratterizzante, in grado di imprimere determinati valori e narrative particolari a un prodotto specifico.
Per l’importanza che ricopre il suo ruolo quindi, molte imprese preferiscono rivolgersi ad agenzie di comunicazione specializzate per elaborare una propria linea grafica.

Proprio come nel caso della nuova linea di prodotti biologici di Le Squisivoglie, azienda che dal 1973 porta sulle tavole di tutti gli italiani, prodotti - nazionali ed esteri - di altissima qualità.

Il reparto di grafica dell’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare infatti ha dovuto affrontare una sfida davvero molto complicata, quella di ideare una nuova grafica per l’etichetta della nuova Linea BIO di Le Squisivoglie, prodotti che scalpitano per distinguersi in un settore fortemente in crescita nel territorio nazionale.

Gli elementi presi in considerazione per la realizzazione grafica delle nuove etichette hanno riguardato:

  • I colori; ben riconoscibili, vivi e facilmente assimilabili ai concetti green e alle tonalità cromatiche della bandiera italiana.
  • Le immagini; risultato di un servizio fotografico organizzato ad hoc per la nuova linea di prodotti biologici.
  • Elementi decorativi; delle foglioline, il sole, le nuvole e dei bellissimi prodotti tipici della tradizione culinaria italiana.
  • Tabella nutrizionale; ben organizzata e cromaticamente caratterizzata una tonalità di rosso e diverse sfumature di verde.

Il risultato, fortemente apprezzato dal cliente, è quello che potete osservare nella gallery qui sotto.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni