Calendario, notiziario, segnalibro e unconventional gift per Assindatcolf

Calendario, notiziario, segnalibro e unconventional gift per Assindatcolf Le agenzie di comunicazione in questo periodo sono chiamate a svolgere un compito stimolante: trovare idee creative e originali per i regali di Natale che imprese, aziende, federazioni, enti pubblici, istituzioni e associazioni riserveranno ai propri stakeholders.

Calendari, penne, agende e gadget “unconventional” e idee di guerilla marketing.

Cadere nella banalità o nell’omologazione in questi casi è molto semplice. Quindi sta alle web agency e ad ogni agenzia di comunicazione riuscire a caratterizzare regali anche molto comuni.

Proprio come le idee messe in campo per Assindatcolf - l’Associazione Nazionale dei Datori di Lavoro Domestico che ha affidato a Creare e Comunicare la realizzazione del Calendario che accompagnerà gli associati in tutto il 2018

Alla sua realizzazione si è affiancata l’impaginazione dell’attesissimo Notiziario che informa gli associati bimestralmente sulle attività dell’Associazione e sui temi importanti che riguardano il mondo del Lavoro Domestico. Assindatcolf ha inoltre scelto di realizzare un segnalibro che costituirà un simpatico gadget per “fissare” i punti e le note più importanti durante le proprie letture. Inoltre… non sveliamo l’idea regalo Assindatcolf pensato in occasione di questo Natale che sarà di sicuro un pensiero gradito.
L’art director e i graphic designer di Creare e Comunicare hanno sviluppato un progetto con lo scopo di creare un’immagine coordinata distintiva ma in linea con gli elementi visivi che contraddistinguono da sempre il carattere Istituzionale dell’Associazione. Colori, font, forme e immagini pensate per dare un’immediata riconoscibilità ai diversi supporti.

Il Calendario, in formato A4, è un utilissimo formato da tenere sempre a portata di mano, sulla propria scrivania, dove è riportato lo scadenzario degli appuntamenti più importanti per i datori di lavoro domestico nella gestione del rapporto con la propria Colf, Badante o Baby Sitter. Infatti, sul calendario sono riportate, contrassegnate cromaticamente, alcune date fondamentali come il giorno dei versamenti dei contributi INPS e altre informazioni utili che diventano promemoria per tutto l’anno.

Per il Notiziario, l’agenzia di comunicazione si è occupata, ad eccezione dell’elaborazione dei testi, dell’intera impaginazione grafica - ingombri, colori, forme su un supporto formato A4. Allo stesso modo il segnalibro, realizzato in cartoncino, riprende la linea grafica coordinata realizzata per il calendario.

Quattro supporti diversi per un regalo di Natale utile e gradito con un’unica immagine coordinata che è la forza e la riconoscibilità dell’Assindatcolf. 

Scopri il Calendario 2018 e il Segnalibro Assindatcolf

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni