Web strategy e marketing communication: pricing WeKard

Attività di marketing di pricing e comunicazione online attraverso Facebook ads Affidarsi a un’agenzia di comunicazione che si occupi della diffusione di un prodotto, della un piano marketing o di una strategia di web communication, diventa oggi, per una azienda, indispensabile.
Questo perché chi possiede un’impresa è sommerso da una mole di lavoro enorme oppure non possiede le skills adatte per cogliere le opportunità del mercato e dei nuovi mezzi di informazione: social e piattaforme di controllo SEO e SEM in primis.
Ecco allora che un’agenzia di comunicazione che opera nei diversi settori del marketing e della comunicazione, la web agency Creare e Comunicare, può sfruttare in maniera ottimale le leve del marketing per massimizzare i risultati aziendali.
Prodotto, prezzo, promozione. Tutte queste sono le leve sono prese in considerazione nel progetto di WeKard, la carta sconti 3.0 che Creare & Comunicare ha aiutato a diffondere.
Il lavoro è nato da un’attenta fase di analisi del mercato che ha mostrato subito un’evidente irregolarità nell’andamento della vendita del prodotto. Sostanzialmente la carta sconti WeKard, nella fase finale dell’anno, subiva una flessione nelle vendite.
Infatti le persone in questo periodo dell’anno oltre ad essere concentrate negli acquisti dei regali di Natale considerano la scadenza ravvicinata con il concludersi dell’anno in corso un motivo valido più che valido per un mancato acquisto: una vera e propria barriera all’ingresso di nuovi clienti!

Partendo da questi presupposti - l’analisi è sempre fondamentale in ogni piano marketing che si rispetti - è stata elaborata una strategia marketing che potesse trasformare quella debolezza in un punto di forza.
A questo punto la web agency Creare e Comunicare ha elaborato un percorso ben definito attraverso la pianificazione e la programmazione di attività di marketing per riuscire a risolvere il problema.
Le scelte fatte per Wekard si sono tradotte in attività di pricing che ha consentito di proporre gratuitamente la carta sconti fino al 30 Novembre e di rinnovarla ad un costo promozionale di 5 euro nel 2018. In questo modo, le persone avranno la possibilità di provare la WeKard durante il periodo natalizio dove i prezzi tendono a lievitare per comprendere le reali possibilità di una carta sconti che ti permette di risparmiare 365 giorni l’anno.
Questa nuova proposta di valore è stata rigorosamente accompagnata da una campagna pubblicitaria su Facebook che potesse rimandare immediatamente su una landing page per ricevere gratuitamente la carta creata appositamente per l’evento. Insomma, tutte le attività hanno portato alla creazione di un funnel semplice e diretto che ha permesso di dare un forte impulso alla richiesta di WeKard. Grazie a questa strategia la carta sconti ha invertito il trend negativo di fine anno e con molta probabilità vedrà un aumento, dato dai rinnovi delle carte sconto ricevute gratuitamente, anche per inizio 2018. 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni