World Congress

Brand identity World Congress - Evento Mondiale della FIVB in collaborazione con la Fipav - Federazione Italiana Pallavolo, organizzato ogni due anni, che raduna i rappresentanti delle Confederazioni Internazionali per discutere sui temi della Pallavolo.

Creare e Comunicare ha realizzato per l’Evento Mondiale - 32° World Congress 2010 il nuovo marchio/logo e la nuova brand identity che hanno accompagnato i giorni dell’Evento e che hanno visto Roma come sede privilegiata del Congresso, ospitando i diversi Rappresentanti delle Confederazioni Internazionali.

La costruzione del marchio/logo ha avuto dunque l’obiettivo di porre Roma al centro dell’attenzione in uno sviluppo del logo/marchio che pone in primo piano il Colosseo, simbolo della città eterna sul quale il pallone di Pallavolo “sorge” come una stella nel cielo, prendendone forza ed energia. Il Colosseo si apre accogliendo la palla, un estremo gesto di unione quasi a sottolineare lo stretto legame tra storia e sport, un connubio che li unisce dai tempi dei tempi e che Roma ha esaltato nei suoi diversi monumenti storici: l´uomo, la forza, la grandiosità dei gesti sportivi, e soprattutto, mente sana in un corpo sano.

Il Colosseo, costruito attraverso l´utilizzo di linee morbide ma allo stesso definite, ospita la palla che riprende i colori dei 5 continenti: spicchi di colore che si combinano e si uniscono l´uno all´altro, dando vita ad una sfera dinamica ed estremamente d´effetto che rappresenta il grande movimento della pallavolo.

Creare e Comunicare ha sviluppato per l’evento la brand identity che ha consentito ai diversi rappresentanti e all’organizzazione, a cura della Federazione Italiana Pallavolo, di rendere le giornate, per quanti vi hanno preso parte, un vero successo.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni