Come comunicare un brand, il sito e la brochure FutureLife

attività di brand identity per le impreseL’importanza del brand per un’azienda è difficilmente misurabile.

Ovvio, si possono effettuare degli studi verticali sulla riconoscibilità della marca, ma il reale apporto che un brand riconoscibile è in grado di portare al bilancio dell’impresa non possiede misure perfettamente quantificabili.

Una cosa però è certa: fare branding è una delle attività fondamentali per ogni azienda che voglia puntare sul successo di lungo periodo.

Ecco perché molte aziende decidono di affidarsi alla guida di agenzie di comunicazioni esperte per la gestione del brand. Proprio in quest’ottica, la web agency Creare e Comunicare è stata chiamata da Futurelife per la realizzazione di 3 fattori cruciali nella comunicazione del brand: il sito web, il marchio logo e la brochure ufficiale.

Sito web
La realizzazione del nuovo sito web ha avuto come obiettivo quello di mettere al centro del progetto l’experience dell’utente.
Il risultato è stato un ambiente User friendly sotto tutti i punti di vista e con un’architettura informativa organizzata con lo scopo di mostrare efficacemente i moltissimi servizi dell’azienda.
Un sito creato e sviluppato utilizzando l'open source Joomla che si veste di un design luminoso e che lascia ampio spazio all’approfondimento dei servizi. Il concetto generale è stato quello di trasmettere una sensazione di trasparenza e lucentezza per facilitare la fruizione dei contenuti.

Marchio logo
Il Marchio/Logo FuturLife si compone di diversi elementi grafici che, uniti in una costruzione modulare dinamica ed equilibrata, rappresentano il mondo dei servizi di Home Care che la Futurelife.
Futurelife Home Care opera nell’affiancamento e nell’assistenza a persone non autosufficienti, affette da patologie, non in fase acuta, che richiedono interventi da parte di figure professionali competenti.
Al Marchio/Logo si completa l’utilizzo di un segno stilizzato, che diventa espediente grafico, nel ricordo di un segnale di trasmissione e di connessione che caratterizza l’intimo legame di scambio tra la Futurelife e il cliente.
La connessione svolge una funzione semantica ed espressiva particolarmente importante che definisce il dialogo per una più efficace comunicazione e benessere tra i soggetti; un servizio a supporto del pubblico e/o di una struttura privata svolto con qualità, competenza e grande professionalità.

Brochure
La Brochure FutureLife costituisce il Biglietto di presentazione di una realtà come questa che opera nel settore dell'Home Care e nell’affiancamento e nell’assistenza a persone non autosufficienti. Un prodotto veloce da fruire e chiaro nei contenuti.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni