Un e-commerce che si trasforma in una sfida di cucina gourmet

È online la campagna di web marketing che la web agency di Roma, Creare e Comunicare, ha realizzato per l’azienda italiana Le Squisivoglie, che si è posta come obiettivo di comunicazione quello di incrementare l’awareness nei confronti dei prodotti del loro sito e-commerce Squisishop.it, negozio online di prodotti Made in Italy, figli della tradizione e della cultura mediterranea.

Prodotti non solo percepiti dal largo pubblico e da tutti gli addetti ai lavori del canale Ho.re.ca. come gustosi snack e aperitivi invitanti ma come ingredienti indispensabili da utilizzare nelle cucine di tutti i giorni, per una vera esperienza di gusto in cucina e, soprattutto, una praticità unica nel loro contributo alla realizzazione della ricetta da presentare in tavola.
Il nuovo posizionamento è infatti alla base di ogni strategia marketing e, mai come oggi per promuovere la Campagna di Comunicazione Squisishop 2016, è stato al centro del processo che ha portato alla realizzazione delle diverse milestone del piano di marketing per incrementare il numero di azioni che porteranno ad uno sviluppo e generazione di lead.

Diverse “le call to action” che le competenze scese in campo hanno stimolato per promuovere il piano di web marketing: obiettivo riuscire a far vivere a tutti i potenziali clienti e utenti interessati - attraverso campagne Facebook, annunci di testo Google AdWords e immagini di remarketing - una vera esperienza di gusto in cucina attraverso un visual, una linea grafica e delle immagini che consentissero come di assaggiare, gustare e perdersi negli odori inebrianti dei prodotti alimentari di qualità.

È stato così deciso di coinvolgere l’Executive Chef Vincenzo Azzarone di una delle migliori organizzazioni di banqueting e catering a Roma - Le Voilà Banqueting – a cui è stato domandato di interpretare e realizzare dei piatti creativi, "food di tendenza" e ricette gourmet con i prodotti dello Squisishop che sono stati immortalati dalla agenzia fotografica Papernew. Le ricette, il backstage e lo Chef Vincenzo Azzarone li potete scoprire cliccando qui!

Campagna Facebook - Da strategia è stata scelta una campagna di pubblicità su Facebook che consentisse, attraverso un carosello di immagini, di mostrare quali tipologie di ricette siano possibili da realizzare con i prodotti Squisishop. Ricette semplici o piatti gourmet facili da preparare grazie ad ingredienti sempre pronti in cucina. Gli utenti cliccando sull’invito all’azione “scopri di più” arrivano su una specifica landing page costruita secondo gli obiettivi del piano di marketing.

Campagna Rete di ricerca Google AdWords - In questo caso non sono le immagini a parlare - se non nella landing page - ma un annuncio di testo attivato delle diverse keywords in core con l’azienda e i prodotti dello Squisishop che elencano i plus, le promozioni e le offerte per i diversi stakeholders.

Campagna remarketing Google AdWords - Avete presente quando visitate un sito e poi nelle navigazioni dei giorni seguenti diversi banner sparsi vi ricordano quello che avete visitato? Bene se vedete dei banner dello Squisishop con ricette gourmet è colpa nostra! 

Visita la landing page pensata per lo Squisishop! 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni