La promozione “Rosa shocking”

Campagna di comunicazione online e offlineIl Green House, storico centro sportivo a Roma, sotto il valido consiglio dell’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare, ha sentito il bisogno di promuovere le proprie attività attraverso un massiccio progetto di comunicazione che potesse, da un lato, mettere in risalto i propri tratti distintivi, mentre dall’altro attirare l’interesse dei potenziali clienti con offerte di marketing ben precise.
La campagna ha investito anche un’altra attività fondamentale connessa al Green House, quella del parco giochi per bambini Green Island.

Capite le necessità delle imprese, la web agency, ha così messo in campo tutte le proprie risorse per sviluppare e realizzare quella che è stata definita la promozione “Rosa Shocking”

La progettazione è iniziata con la stesura dei due brief, colonne portanti di ogni progetto di comunicazione all’interno dell’agenzia. L’account manager, dopo aver ascoltato e compreso le esigenze di comunicazione del proprio cliente, ha strutturato l’intelaiatura sulla quale tutte le risorse hanno fatto affidamento per lo svolgimento dei propri compiti.

In questo caso la campagna si è articolata su due livelli, online e offline, per il raggiungimento di un unico obiettivo di comunicazione.

Le attività offline si sono articolate attraverso una serie di spot radiofonici giornalieri su Dimensione Suono Roma e Ram Power, sviluppati e pensati interamente dall’agenzia.
Partendo dal brief infatti, l’agenzia di comunicazione ha realizzato la struttura narrativa e il copy definitivo per spot da 20 e 30 sec.

Le attività online invece hanno riguardato il paid advertising di Facebook e Google.
Per quello che concerne Facebook, la sezione web dell’agenzia ha delineato 3 campagne diverse, con visual e messaggio su misura con lo scopo di colpire target specifici.
Alla pubblicità su Facebook è stata accompagnata anche una campagna ADWords preceduta da una ricerca delle parole chiave in core business e di long tail.

Entrambe le campagne hanno avuto lo scopo di convogliare il traffico verso una landing page dedicata sul sito www.greenhousesport.it in cui era presente un’offerta di marketing mirata per ottenere uno sconto per le nuove iscrizioni e sul rinnovo degli abbonamenti in palestra.

Se hai bisogno anche tu di far emergere la tua impresa e vuoi assicurarti un ritorno sull’investimento contattata le web agency Creare e Comunicare per strategie di web and social media marketing performanti e mirate su target specifici. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni