Progetti

Progetti in evidenza - Creare e Comunicare

I PROGETTI SOSTENUTI DALL’AGENZIA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA CREARE E COMUNICARE

Creare e Comunicare propone Progetti ed Eventi dal Format originale, innovativo e creativo che portano all’attenzione temi importanti legati alla sostenibilità ambientale.

Evento: RE BOAT RACE oggi RE BOAT ROMA RACE

Associazioni in network

Data: dal 2010 al 2015
Location: Parco Centrale del Lago dell'Eur di Roma
La Re Boat Race rappresenta la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Tutti infatti possono progettare, costruire, decorare e personalizzare con il loro “eco-equipaggio”, la loro imbarcazione riciclata e partecipare alla RE BOAT ROMA RACE, una gara dove dare spazio al miglior design, alla più originale e colorata personalizzazione e all’idea più geniale sulla trazione a impatto zero. Capacità di problem solving, creatività, forte intesa e grande unione tra l’equipaggio; comunicazione, collaborazione, clima di fiducia e rispetto tra i compagni di squadra; saranno le doti vincenti che faranno grandi i migliori “GREEN TEAM”.
 
Nel giardino di casa, nel cortile del condominio, in garage, nello spazio relax dell’Azienda … ogni luogo sarà quello giusto per preparare una “fantecologica” RECYCLED BOAT! Basterà seguire i diversi tutorial presenti sul sito www.regatariciclata.it oppure dare spazio alla propria fantasia e creatività; sia nella fase progettazione che nella costruzione lo staff della Re Boat Roma Race “supporterà” i partecipanti grazie alla presenza di un tutor che ascolterà le esigenze del Green Team.
L’evento nato dalla collaborazione tra l'Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1, l’Associazione Culturale La Compagnia de Il Clownotto, l'Associazione Arciragazzi Comitato di Roma, la Società di design sostenibile Rikrea, la Società Togreen editrice del portale Rinnovabili.it, il brand Sunny Way Team Building, è stato sostenuto in queste diverse stagioni dal contributo dell’Agenzia di Comunicazione Creare e Comunicare.
 

Evento: RE CAR RACE JUNIOR

Associazione Culturale La Compagnia de Il Clownotto e altre Associazioni in network
 
Data: dal 2014 al 2016
La “Re Car Race Junior” è il Grand Prix delle automobili a trazione umana realizzate con materiale di riuso e riciclo promosso nel contesto del programma FAI LA DIFFERENZA, C’È..., dall’Associazione il Clownotto in collaborazione con l’Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare. Nel 2014/2015 l’iniziativa è stata sostenuta con un contributo della Direzione Regionale Formazione, Ricerca, Scuola e Università della Regione Lazio rivolgendosi alle Scuole di Roma e Lazio e ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che, con l’aiuto dei docenti e dei tutor hanno potuto ideare, progettare e costruire un’automobile con materiali di scarto a impatto zero.
 

Evento: CONTESTECO

Associazioni in network
 
Data: dal 2014 al 2016
CONTESTECO, il concorso d’arte e design più eco del web, nato dalla collaborazione tra l'Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1, l’Associazione Culturale La Compagnia de Il Clownotto, l'Associazione Arciragazzi Comitato di Roma, la Società di design sostenibile Rikrea, la Società Togreen editrice del portale Rinnovabili.it, il brand Sunny Way Team Building, è stato sostenuto in queste diverse stagioni dal contributo dell’Agenzia di Comunicazione Creare e Comunicare.
 
Attraverso il contest, professionisti dell’arte o semplici appassionati hanno potuto e potranno ancora raccontare, grazie all’obiettivo della propria macchina da presa, lo zoom della propria fotocamera o le proprie capacità creative, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale, al fine di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta, che daremo soluzione al problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile”.
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni