Articoli di approfondimento e news su web, marketing e comunicazione
News, eventi, case history, works e idee per raccontare l'Agenzia di Comunicazione - Web & Communication Agency - CREARE E COMUNICARE,
L'innovazione continua e le tendenze del settore del Marketing e della Comunicazione tradizionale e digitale.

Quante volte vi sarà capitato di avere tra le mani un volantino oppure un’inserzione pubblicitaria o addirittura un’insegna realizzati con un font (sempre se ne è stato usato uno solo!!!) che non valorizza affatto il supporto ma addirittura lo rende illeggibile?
Decidere quindi quale font utilizzare nel processo creativo è importantissimo e da questo dipende addirittura il successo o meno di un intero progetto.
Quando dobbiamo scegliere un font per un progetto grafico bisogna tener conto di due fattori la leggibilità del font e la leggibilità del testo.

Ma che cos’è la brand identity?
Con il termine brand identity o identità aziendale si intende l’insieme di tutti gli elementi grafico/comunicativi che determinano la reputazione di un brand agli occhi del suo pubblico. È la percezione emotiva da cui dipende il successo di un marchio.
Gli elementi determinanti della brand identity sono
- il naming
- il segno
- il font tipografico customizzato per il brand
- l’immagine coordinata

Tutti vogliono veder posizionato il proprio sito nella prima pagina dei motori di ricerca ma in pochi (tra i committenti) sanno quanto sia importante effettuare un’analisi delle keywords per raggiungere questo obiettivo.
Oggi però, l’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare vuole approfondire questo argomento proprio per far luce sui vantaggi di una ricerca delle parole chiave fatta a regola d’arte.

Roma. San Giovanni. Imbocco una strada stretta che mi consente di evitare il traffico di via Gallia. Del resto per chi fa marketing la strategia è tutto! Calcolo quanto tempo sono riuscito a risparmiare e mi rendo conto che è questa la strada giusta da fare le prossime mattine … “Furio di Carlo Verdone”? Nulla a confronto!

Alzi la mano chi non è “rapito e affascinato” da un bel packaging!
È la quotidianità la fonte d’ispirazione più importante per tutti i CURIOSI!
A noi è capitato di conoscere casualmente una pasticceria di Roma - BOMPIANI, dove i prodotti di pasticceria sono presentati e consegnati al cliente nella loro essenza di puro design che si compone della sostanza del prodotto di pasticceria, dall’estetica e dall’involucro che lo avvolge. La bellezza e la qualità di ogni singola creazione è un piacere che coinvolge tutti i sensi. Ma il piacere è andato oltre... siamo stati proprio colpiti dal packaging con cui hanno confezionato queste piccole “opere d’arte”.