Centri Estivi: Il Green House e Alma nuoto si affidano alla creatività di Creare e Comunicare

Partono i Centri Estivi 2015 con creatività Il Green House e Alma nuoto si affidano a Creare e Comunicare

Maggio ormai volge al termine e tra meno di un mese potremmo finalmente abbracciare l’Estate, motore inesauribile e veicolante di tutta una serie di attività e iniziative volte all’aggregazione, allo stare bene insieme e al divertimento. 

Come nel caso del centro sportivo Green House, a Santa Maria delle Mole Ciampino, sulla via Appia a due passi da Roma e dell’Associazione sportiva Alma Nuoto, in via dei Consoli 24 Roma, zona Tuscolana, che hanno voluto programmare le loro attività per l’Estate 2015 e affidare all’Agenzia di Comunicazione Integrata, Creare e Comunicare, l’ideazione e lo sviluppo creativo di un Visual accattivante, fresco e coinvolgente che potesse presentare ai loro soci - presenti e futuri - le attività in programma per l’Estate 2015.
Sono così nati i Centri Estivi del Green House e i Centri Estivi Alma Nuoto. 

L’Agenzia di Comunicazione Integrata, Creare e Comunicare, ha ideato seguendo le esigenze di entrambi i clienti, ascoltando le loro richieste e basandosi su un’esperienza che fonda le proprie radici in campagne di comunicazione di successo, due diversi materiali informativi ai quali affidare la comunicazione:
il primo ha visto l’elaborazione di una brochure quattro ante per Alma Nuoto e una brochure due ante per il centro sportivo Green House, da distribuire all’interno delle strutture come supporto informativo per chi sentisse la necessità di regalare al proprio figlio un’Estate di divertimento e allegria, con promozioni scaccia crisi e con sconti a prezzi bloccati. 

L’altro ha visto ricadere la scelta su rollup pubblicitari avvolgibili, efficaci e moderni, utilizzati in prevalenza per veicolare e comunicare un messaggio pubblicitario a forte impatto visivo, attraente, che stimoli l’interazione con i diversi pubblici. 

Se per gli strumenti è stata utilizzata strategicamente la soluzione più efficiente e valida, opposta invece l’immagine grafica scelta per i due marchi.
Per il centro sportivo Green House è stato scelto un Visual grafico vettoriale e fotografico capace di esercitare una forte valenza comunicativa ed emozionale e trovare una rispondenza immediata con il supporto e con la possibilità di vivere il Centro Estivo in prima persona.
Il focus della linea grafica presenta anche una proposta di naming per i Centri Estivi nella parola “Summer Kids”: una denominazione divertente capace in breve di caratterizzare l’attività dell’Estate dei piccoli giovani amici che entreranno nel mondo del grande complesso sportivo in cui approdare, alla chiusura delle scuole, per vivere una vacanza divertente anche restando in città. 
Particolare anche la scelta del Font utilizzato per la costruzione del Marchio/Logo caratterizzato da uno stile giocoso e divertente, che cattura il mondo dei piccoli e non solo. 

Per il Visual Grafico di Alma Nuoto è stata scelta una costruzione più pubblicitaria, che ritraesse come protagonisti principali i bambini e che potesse attirare l’attenzione dei genitori veri destinatari della comunicazione, A predominare sono i colori legati al logo marchio - nelle tonalità del blu e del verde - con l’aggiunta dell’arancio e di un verde di particolare intensità icone di stile digitale e di tendenza sul web. 

Scarica le due brochure per esprimere un tuo giudizio sul risultato finale oppure se sei interessato contatta Creare e Comunicare all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni