Il Concorso La Regione Regina 2015

Il Concorso La Regione Regina 2015Parte il nuovo Contest con la supervisione e il coordinamento di Creare e Comunicare

Dal 1° Luglio partirà sulla pagina Facebook del brand Le Squisivolgie un nuovo Contest Nazionale che vedrà gli utenti Fan della pagina impegnati nell’elaborazione e nell’invio, attraverso fotografie e video, di ricette rappresentati la propria regione per eleggere a Settembre 2015 la Regione Regina del 2015

Tutti potranno partecipare, basta inviare gli ingredienti e modalità di preparazione ed indicare la Regione di appartenenza. Dietro questo contest c'è l'Azienda Le Squisivoglie, un marchio molto conosciuto nel settore agro-alimentare che si occupa di selezionare, trasformare e confezionare i migliori prodotti della terra - olive, carciofini, funghi, lupini pomodori secchi, peperoncini, capperi - nazionali ed esteri.

E’ un’azienda a conduzione familiare con esperienza più che quarantennale guidata dalla conoscenza della più sana tradizione della cucina italiana e della dieta mediterranea e dall’attenzione verso la qualità dei prodotti che tutti i giorni porta sulle tavole e nelle cucine di privati, ristoranti, servizi catering e sugli scaffali di diversi supermercati italiani ed esteri, rappresentando con successo il made in Italy. 

L’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare fornisce al Brand consulenza di marketing a 360°. L’ideazione e la realizzazione del Contest fa parte del complesso e dettagliato piano di marketing, presentato all’impresa ad inizio anno, dove sono stati illustrati i dati relativi all’analisi, le scelte strategiche e leve operative per raggiungere gli obiettivi elencati.
Una consulenza di marketing che a breve porterà anche alla messa online di un sito e-commerce nato per riuscire a differenziare e successivamente a diversificare l’impegno nei diversi settori della famiglia de Le Squisivoglie. 

Il Concorso Regione Regina 2015 vedrà impegnata una giuria qualificata di esperti che saranno chiamati a scegliere tra le ricette pervenute quelle da sottoporre al giudizio della community Facebook, ad assegnare un punteggio e stabilire la classifica finale. Tanti gli SquisiPremi messi in palio tra cui un weekend per due persone in Agriturismo.
Tutti i membri dello staff hanno partecipato all’iniziativa: marketing & communication director, web & social media manager, art director, graphic designer, account manager, web master per una tempesta di cervelli, emozioni e idee al servizio de Le Squisivoglie per cercare di coinvolgere e viralizzare un concorso che fa del campanilismo e della condivisione di consigli, foto, momenti divertenti e video, un mood di successo.

Come prima cosa è stato ideato il Visual grafico del Contest, chiaro e luminoso come ogni “cucina italiana” che presenta in primo piano il nome del Concorso accompagnato dallo SquisiChef Italo, chef e mascotte de Le Squisivoglie.
Compito dei graphic designer è stato riuscire a realizzare un’immagine chiara e che presentasse tutte le caratteristiche e le indicazioni del Brief passato dal reparto comunicazione e che tenesse conto delle restrizioni imposte dal Social Media Advertising - Facebook - che hanno necessariamente richiesto l’utilizzo di icone. 
Pubblicità che attraverso post organici e un’adeguata Campagna di Sponsorizzazione hanno portato, tra il target selezionato per precisi interessi e comportamenti sul web, nel mese di Giugno interesse e curiosità.

Se anche Tu vuoi partecipare al Contest visita la pagina Facebook de Le Squisivoglie, fai Mi Piace e scopri il Regolamento per vincere i premi messi in palio.


Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni