Buona Pasqua da Creare e Comunicare

Buona Pasqua da Creare e ComunicareA chi crede nella bellezza dei piccoli gesti… e sa sorprendere;
A chi non lascia infrangere i propri sogni e
costruisce con le proprie azioni la realtà di ogni giorno;
A chi spera… e sa trasformare la speranza in un domani migliore;
A chi non ha paura di cavalcare con slancio nuove visioni
e sa aprire la mente e il cuore lasciandosi sorprendere dalla vita;
A chi vuole credere fino in fondo che si può cambiare il mondo… in meglio;

Creare e Comunicare augura una Buona Pasqua in cui cogliere l’emozione dirompente di un nuovo inizio e di un nuovo viaggio in cui riscoprire il piacere di coltivare desideri, idee e progetti che possano tracciare i profili di nuovi orizzonti. Buona Pasqua.

COSA SONO I MANUALI PER GESTIRE LA BRAND IDENTITY

manuai brand identityMa che cos’è la brand identity?
Con il termine brand identity o identità aziendale si intende l’insieme di tutti gli elementi grafico/comunicativi che determinano la reputazione di un brand agli occhi del suo pubblico. È la percezione emotiva da cui dipende il successo di un marchio.
Gli elementi determinanti della brand identity sono
    •    il naming
    •    il segno
    •    il font tipografico customizzato per il brand
    •    l’immagine coordinata

CMS e template moderni - 2a parte

CMS e template moderni - 2a parteAbbiamo già approfondito in un articolo precedente cosa sia il Template e che ruolo riveste all'interno dell'architettura costruttiva di un sito internet.
Abbiamo anche accennato alla tipologia di Template facendo due grandi distinzioni: template passivi e template attivi.

Vogliamo qui definire come "attivo" un Template che possiede un suo proprio Software per funzionare e/o un cosiddetto Framework - Warp, Gantry, Bootstrap, ecc.... La maggior parte dei Template attivi sono quelli commerciali, creati da ottimi programmatori i quali però devono ovviamente offrire una vasta gamma di opzioni e personalizzazioni per incrementare il loro successo. Un template commerciale deve essere adattabile al maggior numero di customizzazioni possibili.

Alzi la mano chi non è “rapito e affascinato” da un bel packaging!

packagingAlzi la mano chi non è “rapito e affascinato” da un bel packaging!

È la quotidianità la fonte d’ispirazione più importante per tutti i CURIOSI!
A noi è capitato di conoscere casualmente una pasticceria di Roma - BOMPIANI, dove i prodotti di pasticceria sono presentati e consegnati al cliente nella loro essenza di puro design che si compone della sostanza del prodotto di pasticceria, dall’estetica e dall’involucro che lo avvolge. La bellezza e la qualità di ogni singola creazione è un piacere che coinvolge tutti i sensi. Ma il piacere è andato oltre... siamo stati proprio colpiti dal packaging con cui hanno confezionato queste piccole “opere d’arte”.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni