Alzi la mano chi non è “rapito e affascinato” da un bel packaging!

packagingAlzi la mano chi non è “rapito e affascinato” da un bel packaging!

È la quotidianità la fonte d’ispirazione più importante per tutti i CURIOSI!
A noi è capitato di conoscere casualmente una pasticceria di Roma - BOMPIANI, dove i prodotti di pasticceria sono presentati e consegnati al cliente nella loro essenza di puro design che si compone della sostanza del prodotto di pasticceria, dall’estetica e dall’involucro che lo avvolge. La bellezza e la qualità di ogni singola creazione è un piacere che coinvolge tutti i sensi. Ma il piacere è andato oltre... siamo stati proprio colpiti dal packaging con cui hanno confezionato queste piccole “opere d’arte”.

CMS e template moderni

CMS e template moderniI Content Management System - CMS - sono dei software largamente utilizzati per creare siti internet e permetterne la gestione anche a personale non esperto di programmazione HTML.

I contenuti di testo e le immagini vengono redatti tramite un'interfaccia semplice e intuitiva. Il CMS si occupa poi di tradurli in un linguaggio specifico e conservarli in una memoria chiamata Database. Il template invece è quella parte del CMS delegata a trasformare i dati grezzi provenienti dal Database e presentarli sui browser dei visitatori del sito.

Comunicazione alternativa: giusto buttarsi?

Comunicazione alternativa: giusto buttarsi? Roma. San Giovanni. Imbocco una strada stretta che mi consente di evitare il traffico di via Gallia. Del resto per chi fa marketing la strategia è tutto! Calcolo quanto tempo sono riuscito a risparmiare e mi rendo conto che è questa la strada giusta da fare le prossime mattine … “Furio di Carlo Verdone”? Nulla a confronto!

Dopo alcuni giorni di pioggia e brutto tempo, davanti a me il sole; nella difficoltà nel riuscire a vedere la strada, sperando nella non impennata del premio assicurativo, mi cade l’attenzione su un foglio appoggiato su una macchina.

Social: quali scegliere?

Social: quali scegliere? Ogni brand, ogni azienda e PMI, da quella che sta per essere lanciata a quella che naviga già da qualche tempo in rete e che magari ha già una reputation da star, ha bisogno dei social network.
Perché? Proprio perché la reputazione, in questo caso online, è l’elemento fondamentale per una sana crescita aziendale. Si parla di reputation 2.0 un upgrade che ha visto un’accelerazione spaventosa con l’avvento dei social network ora da considerare i media di riferimento dato il numero di iscritti e di utenti attivi ogni minuto.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni