Controllare i risultati web & social con le giuste metriche

I fan crescono settimana dopo settimana? Che bello! Siamo proprio forti! E poi? Controllare i risultati web & social con le giuste metriche

E poi bisogna domandarsi - se vogliamo davvero crescere - quale beneficio stiamo ottenendo dal costante incremento di followers.

Alla domanda più importante, "stiamo trasformando questi fan in clienti?", segue un'altra domanda altrettanto importante "l'investimento che abbiamo fatto è superiore al vantaggio economico che questa crescita potrà concretamente portarci?"

L'incremento dei followers in un canale social infatti può essere dovuto "alla droga" di una buona campagna Facebook Ads ad esempio: spendiamo per ottenere quantità di followers e… … la qualità? non possiamo garantirla.
Quando invece è proprio la qualità del contatto a rendere concreto il ritorno sull’investimento in termini di lead generation o di vendite.
Insomma, quelle che si definiscono "vanity metrics" vanno tenute sotto controllo: ci fanno sentire popolari, molto più popolari dei nostri competitor, ma poi… non ci stanno dando un reale vantaggio in termini di business.

Buona Pasqua da Creare e Comunicare

Buona Pasqua da Creare e ComunicareA chi crede nella bellezza dei piccoli gesti… e sa sorprendere;
A chi non lascia infrangere i propri sogni e
costruisce con le proprie azioni la realtà di ogni giorno;
A chi spera… e sa trasformare la speranza in un domani migliore;
A chi non ha paura di cavalcare con slancio nuove visioni
e sa aprire la mente e il cuore lasciandosi sorprendere dalla vita;
A chi vuole credere fino in fondo che si può cambiare il mondo… in meglio;

Creare e Comunicare augura una Buona Pasqua in cui cogliere l’emozione dirompente di un nuovo inizio e di un nuovo viaggio in cui riscoprire il piacere di coltivare desideri, idee e progetti che possano tracciare i profili di nuovi orizzonti. Buona Pasqua.

COSA SONO I MANUALI PER GESTIRE LA BRAND IDENTITY

manuai brand identityMa che cos’è la brand identity?
Con il termine brand identity o identità aziendale si intende l’insieme di tutti gli elementi grafico/comunicativi che determinano la reputazione di un brand agli occhi del suo pubblico. È la percezione emotiva da cui dipende il successo di un marchio.
Gli elementi determinanti della brand identity sono
    •    il naming
    •    il segno
    •    il font tipografico customizzato per il brand
    •    l’immagine coordinata

CMS e template moderni - 2a parte

CMS e template moderni - 2a parteAbbiamo già approfondito in un articolo precedente cosa sia il Template e che ruolo riveste all'interno dell'architettura costruttiva di un sito internet.
Abbiamo anche accennato alla tipologia di Template facendo due grandi distinzioni: template passivi e template attivi.

Vogliamo qui definire come "attivo" un Template che possiede un suo proprio Software per funzionare e/o un cosiddetto Framework - Warp, Gantry, Bootstrap, ecc.... La maggior parte dei Template attivi sono quelli commerciali, creati da ottimi programmatori i quali però devono ovviamente offrire una vasta gamma di opzioni e personalizzazioni per incrementare il loro successo. Un template commerciale deve essere adattabile al maggior numero di customizzazioni possibili.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni