Il caso Cambridge Analytica. Cosa cambia con il GDPR

gdpr e scandalo Cambridge AnalyticaIl 25 Maggio 2018 è entrato in vigore il regolamento generale sulla protezione dei dati (in inglese General Data Protection Regulation), il tanto atteso e temuto GDPR.
I telefoni di avvocati e agenzie di comunicazione sono impazziti per giorni cercando di raccogliere tutte le domande e i dubbi che hanno attanagliato i piccoli imprenditori, tuttavia la verità è che anche i grandi colossi dell’informazione dovranno fare i conti con questo nuovo regolamento europeo.

La ricerca vocale come Google SEO Trend

Come cambia la SEO con la ricerca vocaleNon c’è pace per chi si occupa di SEO (Search Engine Optimization) perché le novità e i cambiamenti dei parametri di valutazione da parte dei motori di ricerca sono sempre dietro l’angolo.
Stavolta però, l’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare, vuole affrontare un tema che travolgerà inevitabilmente tutte le web agency trasformando la comunicazione digitale: la ricerca vocale per il SEO.

Buona Pasqua 2018 da Creare e Comunicare

Gli auguri di Buona Pasqua.Chi ama comunicare, ama condividere.
Ama trovare un modo efficace per esprimere un concetto diretto un determinato pubblico.

Oggi però la web agency di Roma, Creare e Comunicare, vuole utilizzare semplicità e sincerità per rivolgervi un messaggio d’affetto, perché a volte, le parole chiare e dirette sono il mezzo migliore per trasmettere un sentimento.
Auguri sinceri di Buona Pasqua da parte di tutto lo staff dell’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare.
L’augurio è che possiate trascorrere questa giornata assaporando i valori più alti della vita.
La famiglia, l’amicizia, lo stare insieme e perché no, un ottimo banchetto a base delle specialità tipiche tradizionali italiane.

Novità sul News Feed di Facebook. Pagine aziendali a rischio?

I cambiamenti nel news feed di Facebook e le conseguenze negative per le pagine aziendaliFacebook e il caro “vecchio” amico Zuckerberg ci hanno sempre abituato a continui cambiamenti, evoluzioni e aggiornamenti contraddittori, tuttavia questa volta le novità che si profilano per il 2018 sono davvero stravolgenti.
La Web Agency Creare e Comunicare, in particolare ci si riferisce alla notizia – ormai certa – secondo cui il colosso dei social media stia sperimentando in alcuni paesi specifici un cambiamento epocale nel proprio news feed.
Si, la Home, proprio quella sezione dove si trascorre la maggior parte del proprio tempo di navigazione dove le persone sono abituate a trovare i contenuti più affini ai propri gusti e ai propri interessi creati dagli amici e dalle pagine che seguono.

Questo cambiamento riguarda lo spostamento di tutti i contenuti organici realizzati dalle pagine in una sezione completamente dedicata, esterna e distaccata dal classico news feed. Questa notizia sta generando scalpore e agitazione soprattutto nel mondo delle imprese che rischiano di veder calare drasticamente il traffico sulle proprie pagine, nonostante gli sforzi e gli investimenti fatti negli ultimi anni per rafforzare la propria brand reputation e creare engagement con i propri follower attraverso le agenzie di comunicazione.

Infatti i primi dati che emergono dai paesi in cui si sta svolgendo l’esperimento sono preoccupanti - Slovacchia, Sri Lanka, Serbia, Bolivia, Guatemala e Cambogia – mostrano un calo delle interazioni sulle pagine (mi piace, commenti, condivisioni) che arriva fino al 60%.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni