Buona Pasqua da Creare e Comunicare

Buona Pasqua da Creare e ComunicareA chi crede nella bellezza dei piccoli gesti… e sa sorprendere;
A chi non lascia infrangere i propri sogni e
costruisce con le proprie azioni la realtà di ogni giorno;
A chi spera… e sa trasformare la speranza in un domani migliore;
A chi non ha paura di cavalcare con slancio nuove visioni
e sa aprire la mente e il cuore lasciandosi sorprendere dalla vita;
A chi vuole credere fino in fondo che si può cambiare il mondo… in meglio;

Creare e Comunicare augura una Buona Pasqua in cui cogliere l’emozione dirompente di un nuovo inizio e di un nuovo viaggio in cui riscoprire il piacere di coltivare desideri, idee e progetti che possano tracciare i profili di nuovi orizzonti. Buona Pasqua.

COSA SONO I MANUALI PER GESTIRE LA BRAND IDENTITY

manuai brand identityMa che cos’è la brand identity?
Con il termine brand identity o identità aziendale si intende l’insieme di tutti gli elementi grafico/comunicativi che determinano la reputazione di un brand agli occhi del suo pubblico. È la percezione emotiva da cui dipende il successo di un marchio.
Gli elementi determinanti della brand identity sono
    •    il naming
    •    il segno
    •    il font tipografico customizzato per il brand
    •    l’immagine coordinata

CMS e template moderni - 2a parte

CMS e template moderni - 2a parteAbbiamo già approfondito in un articolo precedente cosa sia il Template e che ruolo riveste all'interno dell'architettura costruttiva di un sito internet.
Abbiamo anche accennato alla tipologia di Template facendo due grandi distinzioni: template passivi e template attivi.

Vogliamo qui definire come "attivo" un Template che possiede un suo proprio Software per funzionare e/o un cosiddetto Framework - Warp, Gantry, Bootstrap, ecc.... La maggior parte dei Template attivi sono quelli commerciali, creati da ottimi programmatori i quali però devono ovviamente offrire una vasta gamma di opzioni e personalizzazioni per incrementare il loro successo. Un template commerciale deve essere adattabile al maggior numero di customizzazioni possibili.

Alzi la mano chi non è “rapito e affascinato” da un bel packaging!

packagingAlzi la mano chi non è “rapito e affascinato” da un bel packaging!

È la quotidianità la fonte d’ispirazione più importante per tutti i CURIOSI!
A noi è capitato di conoscere casualmente una pasticceria di Roma - BOMPIANI, dove i prodotti di pasticceria sono presentati e consegnati al cliente nella loro essenza di puro design che si compone della sostanza del prodotto di pasticceria, dall’estetica e dall’involucro che lo avvolge. La bellezza e la qualità di ogni singola creazione è un piacere che coinvolge tutti i sensi. Ma il piacere è andato oltre... siamo stati proprio colpiti dal packaging con cui hanno confezionato queste piccole “opere d’arte”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni