Le PMI e il SEO per ottimizzare il business

Le PMI e il SEO per ottimizzare il businessOggi avere un sito web non significa aver risolto tutti i problemi di visibilità!
Bisogna al contrario operare per farsi trovare e raggiungere online con semplicità e subito. E per farsi trovare subito l'ottimizzazione per i motori di ricerca è oggi divenuta attività essenziale, soprattutto per le PMI che possono trovare "piccoli/grandi" spazi di mercato e risultati interessanti, sia dal punto di vista commerciale che rispetto a conoscenza del brand, attraverso il rafforzamento del proprio posizionamento online.
La SEO oggi è essenziale per tutte le PMI e, rispetto agli altri canali digitali, è l'azione con più alto "ritorno sull'investimento" sul medio lungo-periodo, che può portare enormi benefici al business.
E' certo che una dei "must" essenziali è scegliere e affidarsi a strutture preparate e competenti, a Web & Communication Agency, che possono avere a disposizione esperienza, creatività e approccio strategico, molto più qualificato.

Social per le PMI: 3 punti per crescere

Social per le PMI: 3 punti per crescereSi parla sempre più spesso di “democratizzazione” dell’Advertising e della Comunicazione che, grazie a Facebook, Google e LinkedIn oggi consentono alle piccole e medie imprese di presentarsi a un pubblico scelto, fare comunicazione a costi accessibili e creare legami duraturi con i clienti, attraendone di nuovi.

E tuttavia molte imprese italiane usano i social “a tempo perso”, in modo estemporaneo. Eppure basterebbe porsi degli obiettivi di comunicazione e di marketing facili da raggiungere e strutturare un palinsesto di “contenuti” semplice, sapendo prima di tutto a chi stiamo rivolgendoci, cosa vogliamo dire, in che modo e quante volte in un periodo di tempo ben definito.

Così, partendo dal presupposto che solo una pagina Facebook su mille ha un post al giorno e in virtù del fatto che il numero di pagine Facebook che sostiene la promozione delle imprese cresce in Italia in modo esponenziale – grazie proprio alle piccole e medie imprese – ci sono grandi praterie da cavalcare per migliorare la “gestione dei social”.

Creare e Comunicare "Digital Stylist" per Villa Aldobrandeschi

Creare e Comunicare "Digital Stylist" per Villa AldobrandeschiLa location per eventi esclusivi si rifà il look

All'Agenzia di Comunicazione di Roma Creare e Comunicare è stato chiesto di occuparsi della nuova immagine di Villa Aldobrandeschi, la location per eventi esclusivi di Roma. 

La location situata nel cuore di Roma, a soli 5 minuti dalla meravigliosa Basilica di San Pietro - simbolo della cristianità - sotto una nuova gestione e l'influsso di giovani imprenditori desiderosi di far conoscere tutti i nuovi servizi annessi alla villa, ha subito un restauro importante che ha portato all'ideazione di un nuovo Marchio/Logo, con lo sviluppo delle relative declinazioni dell'immagine coordinata, la creazione di un nuovo sito ed una gestione intelligente e curiosa dei Social Network ad essa collegati.

Giovani imprenditori che da anni si confrontano con il mondo del banqueting e con la gestione di location per eventi che hanno voluto fortemente e inevitabilmente un restyling che presentasse con un nuovo stile, una nuova intuitività e semplicità la splendida location.

La tecnologia si sta evolvendo in un'unica direzione: semplificare il più possibile la vita. Lo vediamo nel quotidiano attraverso l'utilizzo di smartphone e tablet e l'invenzione e il lancio di applicazioni che hanno proprio nel "semplificare la vita" la loro mission e obiettivo principale. E' così che è stato pensato il nuovo sito di Villa Aldobrandeschi.

Le Strip Comics di Farmacia Camilli

Le Strip Comics di Farmacia CamilliUn modo diverso di parlare di Salute e Farmacia

Farmacia Camilli ha deciso di ridere e scherzare, di prendere e prendersi un po’ in giro, decidendo di ideare, realizzare e pubblicare delle STRIP COMICS, vere e proprie storie a fumetti, che raccontano, con umorismo e satira, l’intreccio della vita reale con personaggi di fantasia, dei film e dell’immaginario collettivo, utilizzando anche stereotipi che fanno parte della cultura italiana. 

Per la realizzazione delle strip comics Farmacia Camilli si è affidata all’artista "Alesio", romano, che si è gettato con entusiasmo e a capofitto in questa nuova avventura; tutti starete pensando “si sono persi una esse” ma non c'è l'errore grammaticale… è proprio "Alesio"!
Il romano si sa è un dialetto pigro ma allo stesso tempo generoso; toglie quando c'è da mettere e regala quando non servirebbe! E "Alesio" ha risentito proprio di questo indebolimento della doppia che ha trasformato il suo nome in Alesio.

Curiosa e simpatica la sua prima storia a fumetti “La Mummia” dove lo staff della Farmacia “qualificato e sempre a disposizione della clientela” - così almeno dice il sito - si scontra con la figura di un anziano signore alla ricerca di un qualcosa, per così dire, di indefinito... Strip Comics "La Mummia"

Farmacia Camilli ha affidato all’Agenzia di comunicazione integrata Creare e Comunicare la comunicazione complessiva dell’iniziativa, che va dalla gestione e declinazione delle Strip Comics nei diversi formati previsti alla migliore ottimizzazione sui motori di ricerca per determinate e specifiche parole chiave.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni