Il viaggio verso una consapevole cultura della sostenibilità è già iniziato. Ripensiamo il presente, per costruire insieme un futuro migliore

Buone Feste e Buon Anno dalla web agency Creare e ComunicareI cambiamenti climatici sono oggi sotto gli occhi di tutti e hanno assunto gravità sempre più impressionanti. E se a Natale è preferibile allontanare i problemi, per immergersi nel luccichio delle vetrine che strizzano l’occhio al consumo… il buon senso e la comune esperienza ci indicano che qualcosa nel sistema non funziona ed è tempo di cambiare. La conservazione delle risorse del nostro Pianeta rappresenta una sfida non più eludibile per le future generazioni che impone un profondo cambio di mentalità che coinvolga tutti: giovani, adulti e “governance”.

La Web & Communication Agency Creare e Comunicare ogni stagione sceglie di sostenere iniziative che rappresentino per i loro valori sociali esempi concreti di sensibilizzazione verso le nuove generazioni: è così che la cultura della sostenibilità e dell’economia circolare sono contenuti che vogliamo promuovere per cambiare il sistema e evidenziare come il riuso e il riciclo siano oggi più che mai una risorsa e un’opportunità per il nostro pianeta.

Con l’obiettivo di promuovere attraverso la comunicazione “idee e di progetti innovativi e di alto profilo sociale” la Web & Communication Agency Creare e Comunicare ha scelto questa stagione - coerentemente con il suo costante impegno etico - di destinare il budget dei regali di Natale 2018 per dare forza ad un evento - organizzato da diverse Associazioni in network - che da ben nove stagioni stagioni ha sposato la filosofia della sostenibilità: la Re Boat Roma Race - la prima regata riciclata in Italia di imbarcazioni costruite con materiale di riciclo - che la prossima stagione si propone di dare all’iniziativa un respiro nazionale e internazionale con la Re Boat National Race. 

L’evento, completamente gratuito si fonda su partnership che non perseguono finalità di lucro ma che nel loro piccolo consentono di realizzare un Evento straordinario che raccoglie l’entusiasmo di coloro che decidono di vivere appieno questa avventura cogliendo lo spirito innovativo del Progetto, che parte proprio in questi giorni, con la collaborazione del Free Press Metro e che lancia il Re Boat National Contest. 

Siamo certi che questa nostra scelta non potrà che trovarVi “piacevolmente” d’accordo e che la gioia di poter condividere insieme a noi e a tanti altri “Capitani dell’Ambiente” questo gesto sarà più importante, emozionante e significativo di qualsiasi altro “presente”…

Cogliamo l'occasione per augurarVi Buone Feste e per informarVi che gli uffici della web agency Creare e Comunicare saranno chiusi da sabato 22 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019.

Visitando il sito www.regatariciclata.it potrete conoscere il Progetto e l’Evento, le attività e i risultati ottenuti in queste precedenti edizioni. Per contribuire con un’erogazione liberale:

UNICREDIT BANCA 
IBAN IT 41 E 02008 05070 000040053892 
Associazione di Promozione Culturale e Sportiva Ludica ed Ecologista Sunrise1
causale: RE BOAT NATIONAL RACE 2019

 

Un regalo per le Feste, seppur simbolico, abbiamo comunque deciso di donarvelo! Cliccando qui potrete stampare il calendario della Re Boat National Race che Vi accompagnerà per tutto il 2019. 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni