Voucher digitale per rinnovare la propria impresa

Voucher digitale per rinnovare la propria impresaÈ arrivato il momento di aggiornare la comunicazione della propria impresa e delle tecnologie con una novità davvero interessante: il 2018 si apre con una splendida notizia per tutte micro, piccole e medie imprese italiane che vogliono digitalizzarsi.

Infatti, grazie al Decreto interministeriale 23 settembre 2014 si apre un bando per l’assegnazione di un “voucher digitale”, con valore massimo di 10.000,00 euro, da poter utilizzare per aggiornare le tecnologie e la comunicazione della propria impresa attraverso interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Confrontandosi ogni giorno con imprese, PMI e aziende, l’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare vuole così diffondere il più possibile la notizia per portarla a tutte le piccole/medie imprese che possono aprirsi così nuove opportunità di sviluppo nel 2018.

Per cosa può essere utilizzato il voucher per la digitalizzazione?

Il voucher è utilizzabile, così come riportato sul sito del Ministero Dello Sviluppo Economico, per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l'efficienza aziendale;
  • modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Come funziona? Qual è il processo per richiederlo?

Le agevolazioni richieste riguardano un unico voucher nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Il portale per la compilazione delle domande è già aperto, tuttavia si può iniziare a presentare le domande attraverso la procedura informatica a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Sul sito del Ministero Dello Sviluppo Economico trovate tutte le informazioni dettagliate e gli allegati per inviare la domanda per il voucher digitalizzazione 2018

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni