Se oggi il vostro sito web non è nella prima pagina di Google è come se non esistesse!

Se oggi il vostro sito web non è nella prima pagina di Google è come se non esistesse!Il posizionamento dei siti web su Google è un assunto essenziale e oggi prioritario se volete che la Vostra Azienda cresca e sia molto visibile su internet. Una buona attività di SEO può aiutarvi a conquistare un buon posizionamento su Google e, arrivare in prima pagina del motore di ricerca più utilizzato dagli utenti web, dev’essere per il 2018 uno dei principali obiettivi per migliorare il Vostro business; e, detto con estrema onestà intellettuale, solo una web agency con bravi SEO specialist potrà aiutarvi a raggiungerlo.

Che l’interlocutore dell’Agenzia sia un imprenditore, un’associazione, uno scrittore, un’artista, un commerciante, noi pensiamo - sempre e solo - che internet debba dare la possibilità di creare la “propria nicchia di mercato” e portare l’attività a ottimi livelli di visibilità, in un contenitore di proposte che oggi crescono in modo esponenziale. 

Contattaci subito per un incontro - senza impegno - PER PREVEDERE UN’ATTIVITÀ SEO 2018!
Fino al 15/12/2017 potrete usufruire dello sconto del 20% con il SEO BLACK MONTH di Creare e Comunicare!

Contattaci

 

Ma perché il SEO è così importante?

“Posizionamento” e “Visibilità” sono le parole chiave per l’acquisizione di nuovi clienti per mezzo di Internet. Sono i motori di ricerca (Google soprattutto, con oltre l’80% circa di quota di mercato) a determinare il “posizionamento” del sito web nelle ricerche effettuate dagli utenti della rete.
Oltre il 90% degli utenti che fa una ricerca su Google non va oltre la prima pagina e il 94% degli utenti clicca solo sui risultati organici; soltanto il 6% delle persone che fanno una ricerca su Internet clicca sui risultati a pagamento, ovvero gli annunci sponsorizzati.
Solo i siti migliori, con i contenuti più interessanti, aggiornati, coerenti e di maggiore qualità, otterranno il migliore posizionamento ovverosia saranno più visibili dall’utente rispetto a quelli posizionati nelle ultime pagine dei risultati di ricerca. Ottenere un buon “posizionamento” del proprio sito equivale quindi a mettere in primo piano la propria vetrina rispetto a molte altre simili, rendendola più visibile e incrementando le possibilità di accesso al sito da parte di potenziali clienti che “cercano proprio quello che il proprio sito tratta”. Conseguire un buon “posizionamento” sui motori di ricerca vuol dire quindi disporre di una vetrina che si propone proprio nel luogo e nel momento esatti in cui si verifica la richiesta dell’utente.
Per ottenere questa posizione di privilegio, è necessario, però, compiere i passi giusti per convincere i motori di ricerca (Google in primis) che il vostro sito ha tutte le carte in regola per essere ai primi posti di una determinata categoria di prodotti o servizi ricercati dall’utente. Quanto più il motore di ricerca giudicherà il vostro sito “giusto” - ovvero coerente per la categoria per la quale si propone, sufficientemente aggiornato (di recente) e di qualità nei contenuti - migliore sarà il suo posizionamento tra i risultati della ricerca effettuata dall’utente.

A chi affidarsi per raggiungere risultati SEO di qualità?

Bisogna innanzitutto diffidare di chi vi assicura risultati in tempi brevi e abbandonate immediatamente l’idea di poter fare tutto da soli: non ci si improvvisa SEO specialist; si tratta di un campo talmente complesso e in continua evoluzione che solo chi lo fa per professione potrà svolgere un buon lavoro.

Ecco perché vi consigliamo di scegliere una web agency di fiducia che abbia nel suo team un bravo specialista SEO. Ecco perché Vi invitiamo a rivolgerVi alla nostra Web and Communication Agency CREARE E COMUNICARE.

Con l’attività SEO -  Search Engine Optimization - dei “contents manager” della Web & Communication Agency CREARE E COMUNICARE si potrà aggiornare e modificare il sito web a misura dei criteri testuali analizzati dai motori di ricerca. Più il sito riuscirà a comunicare la propria pertinenza al prodotto/servizio trattato con aggiornamenti frequenti e di qualità, maggiore sarà la visibilità della propria vetrina su Internet. CREARE E COMUNICARE svilupperà le principali strategie d’indicizzazione per ottenere un buon posizionamento del sito web e, applicandole correttamente, il sito web saprà comunicare al meglio con i motori di ricerca e offrire al vostro business il posizionamento e la visibilità ai primi posti proprio sui motori di ricerca, per l’acquisizione di nuovi clienti su Internet.

Lo dimostrano gli ottimi risultati raggiunti dalla Web & Communication Agency CREARE E COMUNICARE con clienti che operano nei più vari settori:

  • Per Le Voilà Banqueting, impresa di catering e banqueting
  • Per Sekkei design sostenibile, dopo appena 6 mesi di lavoro intenso
  • Per CSM infissi di Diego Celi, impresa di artigiani del ferro
  • Per Farmacia Camilli, impresa di quartiere
  • Per Villa Aldobrandeschi, location per eventi
  • Per il parco giochi Green Island 

Quali sono gli interventi per ottenere un buon posizionamento?

L’offerta di gestione dell’attività di SEO online che propone la Web & Communication Agency CREARE E COMUNICARE sviluppa i seguenti punti:

  • Definizione delle strategie di indicizzazione; delle keywords, tags, e descriptions; delle landing pages e dei links chiave
  • Preparazione di contenuti originali e loro inserimento online, in linea con la grammatica dei motori di ricerca
  • Aggiornamento dei contenuti online
  • Monitoraggio delle statistiche

Tale attività comprende inoltre:

  • Attività SEO - Search Engine Optimization - per aggiornare e modificare il singolo sito web a misura dei criteri testuali analizzati dai motori di ricerca e con articoli originali relativi al “core business” dell’impresa
  • Controllo delle attività di Article Marketing, con inserimento page title, description, keywords secondo i canoni delle regole SEO - Search Engine Optimization - per aggiornare e modificare il singolo sito web a misura dei criteri testuali analizzati dai motori di ricerca e in relazione al “core business” dell’impresa
  • Monitoraggio dei canali social - in particolare facebook - e la Sua interazione con gli articoli creati per il singolo sito web
  • Condivisione di singoli articoli/post creati per svolgere attività SEO sui diversi canali esistenti
  • Attività di LINK BUILDING tra i diversi canali esistenti nel contesto dell’attività di ARTICLE MARKETING per i singoli canali esistenti (citazioni e riferimenti)
  • Controllo, monitoraggio e interventi di miglioria cadenzati nel tempo per i METADATA, sul CODICE SORGENTE e sui contenuti di MENU’ e CATEGORIA di ogni singolo sito web in relazione al posizionamento del brand/sito web e alla domanda del mercato
  • Controllo e monitoraggio costante dello stato di salute del sito web con eventuali valutazioni e considerazioni

Quali sono le figure professionali che la Web Communication Agency pone in campo?

Le attività sopra descritte non sono curate da un “one man show”, bensì sono curate con successo da un Team di professionisti tra cui possiamo evidenziare:

  • Un project manager coordinatore del Team marketing e comunicazione
  • Un Supervisor dedicato alla predisposizione, controllo e monitoraggio del palinsesto web
  • Un Web Marketing Manager
  • Un Web contents manager specialist
  • Un Social media manager specialist
  • Un Art Director e Graphic Designer

Volete ancora affidarVi a chi Vi dice che in breve tempo Vi farà arrivare sulla luna? 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni