Facebook Watch e il binge-watching: i contenuti vincenti sono quelli più lunghi e seriali?

Cosa è il binge watchingAvete mai sentito parlare del Binge Watching?
Molto probabilmente no, eppure l’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare è pronta a scommettere che la maggior parte di voi ne è ‘vittima’.
Tranquilli, non si sta parlando di qualche strana tecnica per truffare su internet ma il termine inglese si riferisce all’attività di ‘guardare senza sosta’ un determinato contenuto video.
Adesso vi è più chiara la cosa?
Si tratta di quello che molti di voi ormai fanno da anni, ossia guardare serie tv, film e video a ripetizione senza darsi tregua.

I trend social da considerare per questi ultimi 6 mesi del 2018

I trend social del 2018Il 2018 ormai è nel pieno del suo svolgimento e tutte le previsioni tecnologiche dello scorso anno si stanno avverando. Tuttavia, esiste un mondo che va ancora più veloce della tecnologia: il mondo dei social network.
Infatti i social media sono la miscela perfetta tra tecnologia e sociologia, tra funzionalità e dinamiche sociali e si evolvono su una linea temporale correlata al contesto tecnologico generale ma indipendente.
L’agenzia di comunicazione Creare e Comunicare, con lo scopo di sfruttare al massimo i canali a disposizione, ovviamente è sempre attenta all’evolversi dei trend più importanti del mondo social e oggi è qui per parlarvi di quelli che si paleseranno in maniera importante nella seconda metà del 2018.

E-commerce: leggende, miti e false credenze da sfatare

Realizzazione siti e-commerce: leggende, miti e false credenze da sfatare.La realizzazione di un buon sito e-commerce, oltre che di competenza e capacità professionali, è una questione di esperienza sotto ogni punto di vista. Non di rado, durante la progettazione o i corsi di formazione per i clienti che si affacciano al mondo della vendita online, ci siamo sentiti porre domande tipo: "Ma che i pacchetti li devo veramente fare io?" oppure "Ma lo Shop... non fa tutto da solo?".

Purtroppo queste non sono battute e la maggior parte delle volte il cliente non ha realmente la minima idea della mole di lavoro necessaria per progettare e realizzare un e-commerce che voglia puntare al successo.

Web and social media marketing: come scegliere una campagna di advertising online

Web and social media marketing: come scegliere una campagna di advertising onlineL’esplosione del ".com" prima e quella dei social network poi, hanno segnato un importante passo verso la digitalizzazione delle aziende e oggi perfino le imprese più restie al cambiamento si sono convinte ad investire nel Web Marketing.

Questi canali di comunicazione hanno fornito degli strumenti progressivamente più precisi, in grado di colpire un target più definito e aumentare quindi il ritorno sugli investimenti. Tuttavia, all’aumentare dell’efficacia di questi strumenti è seguita anche un innalzamento del livello di expertise e conoscenza necessaria per il loro corretto utilizzo.

È vero che una campagna Facebook “basic” può anche essere realizzata cliccando sui pulsanti suggeriti dallo stesso Facebook, tipo “promuovi la pagina” o “promuovi il post” ma è evidente che si tratta di campagne “basic” per l’appunto, poco efficaci che invitano a investire pochi euro proponendo target, budget e posizionamenti standard, senza un’analisi accurata delle decine e decine di parametri da scegliere quando si affronta una campagna Facebook da Power Editor o dalla Gestione Inserzioni.

Per far capire ai meno esperti, corre la stessa differenza tra l’offrire come piatto unico al proprio matrimonio una mela caramellata invece di un servizio catering con diverse portate e proposte gourmet.
Del resto non dimenticate che Facebook è soprattutto un’impresa che vuole fatturare!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni